Connettiti con
app android lemontube
schiacciare un pisolino

MAGAZINE SALUTE

4 motivi per schiacciare un pisolino salutare

Perchè ritenersi pigri quando sappiamo tutti che

schiacciare un pisolino fa bene alla salute?

Schiacciare un pisolino è un’abitudine tipicamente mediterranea ma molto salutare. In molti paesi come la Spagna, l’Italia o la Grecia, amano dormire abitualmente per una mezz’oretta dopo aver mangiato.

Il problema è che schiacciare un pisolino è stata associato come cattiva abitudine. In realtà la cosa cattiva è tale affermazione.

Infatti alcuni studi scientifici hanno dimostrato i grandi benefici che può portare tale pratica. Talmente che è sana e buona, alcuni paesi più produttivi come il Giappone e gli Stati Uniti stanno inserendo la pratica “schiacciare un pisolino” nelle loro aziende, addirittura ci sono stanze con divani e letti per dormire, dando un’ora a disposizione. Ad esempio Google ha installato nei loro uffici (conosciute come le cabine NAP) per dar modo ai loro dipendenti di dormire e riposare dopo aver mangiato. Ecco tutti i vantaggi:

 rimanere più giovani

1. Aiuta a rimanere più giovani

Diversi studi hanno dimostrato che “schiacciare un pisolino” durante il giorno aiuta a prevenire l’invecchiamento prematuro. Durante questo breve sonno infatti si sviluppa la vitamina A  che aiuta a riparare la pelle, i muscoli e altri tessuti del nostro organismo.

2. aiuta ad alleviare lo stress

Schiacciare un pisolino regolarmente aiuta la produzione di ormoni, tra cui anche alcuni legati all’appetito e a combattere lo stress.

3. buona memoria

Gli scienziati tedeschi hanno scoperto che dormire dopo mangiato può aiutare a migliorare  la nostra memoria.

4. ricarica energetica

Un sonnellino aiuterà a ricaricare le nostre batterie e sentirci sempre attivi. Ma attenzione! Se superiamo la mezz’ora otterremo l’effetto opposto, in pratica ci sentiremo più stanchi e assonnati. Più smemorati e più inattivi.

Beh, visto che quest’abitudine giudicata malsana è più che sana e soprattutto molto piacevole, da domani tutti a nanna nelle ore pomeridiane. Sogni d’oro!

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su