Connettiti con
app android lemontube
alimenti per diminuire il gonfiore

MAGAZINE SALUTE

5 alimenti che diminuiscono il gonfiore

5 alimenti che diminuiscono il gonfiore

Oggi voglio presentarvi alcuni alimenti che diminuiscono il gonfiore. Quante volte ci capita di sentirci gonfi? Spesso almeno per me, questo perchè i cibi più buoni sono sempre quelli più pesanti; casi della vita o semplicemente jella.

Però c’è un rimedio! Fortunatamente, almeno questo! Ci sono infatti alcuni cibi che eliminano il gonfiore quasi subito. Quindi cari amici, non fateli mai mancare nella vostra vita quotidiana. Ecco quali sono:

acqua

Acqua

Eh si, l’acqua, pur non essendo un alimento ma una bevanda, elimina i gonfiori.  Vi sembrerà strano ma l’acqua aiuta ad eliminare i gonfiori, e non parlo  dell’acqua che fa vedere nelle pubblicità, no ma di quella semplice, inutile dirlo, non gassata. Bere molto ci aiuta a sgonfiarci proprio perchè elimina scorie (come il sale ad esempio che è uno degli alimenti che ci gonfiano drasticamente) dal nostro organismo.

 Anguria

Anguria

I’anguria è uno degli alimenti che diminuiscono il gonfiore. Un frutto purtroppo che troviamo solo in estate, anche questo alimento è contraddittorio proprio perchè ogni volta che la mangiamo ci sentiamo gonfi ma dopo un pò avviene il contrario. L’anguria può essere utilizzata anche come un diuretico. Per evitare l’effetto gonfiore basterà mangiarla lontano dai pasti.

pompelmo

Pompelmo

Anche il pompelmo è tra gli alimenti che diminuiscono il gonfiore , basterà mangiarne uno dopo pranzo o dopo una bella abbuffata e tutto ritorna al suo posto. Questo meraviglioso frutto regola l’insulina, in questo modo il nostro corpo riuscirà a bruciare più gluocosio e quindi a non sentirci appesantiti. Non so se lo sapevate ma se per 12 settimane mangiate un pompelmo prima di pranzo e uno prima di cena, perderete almeno 5 chili. Provare per credere! Il bello è che tutto avviene mangiando e non facendo quelle drastiche diete.

aglio

Aglio

Lo so questo è uno di quelli che non vorreste mai mangiare. Io lo confesso, a me piace da impazzire e lo mangio crudo. E’ davvero utile soprattutto nelle metro affollate, credetemi, funziona 🙂

L’aglio aiuta a far lavorare bene il nostro fegato dando una capacità superiore nel disintossicare il nostro corpo. Solo se siamo ben disintossicati potremo sentirci leggeri.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su