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dove la troviamo la vitamina c

MAGAZINE SALUTE

5 alimenti con più vitamina C di un’arancia

Ma davvero pensavate che solo l’arancia possiede..

La vitamina C si trova in altri 5 alimenti ancora più potenti

Contrariamente alla credenza popolare, la vitamina C non è mai stata provata per curare il comune raffreddore. Eppure, è davvero essenziale per la crescita e la riparazione di numerosi tessuti del corpo, aiutando l’organismo a produrre collagene, la proteina necessaria per la creazione della pelle, tendini, legamenti e vasi sanguigni. L’unico lato negativo? La vitamina C è solubile solo in acqua, il che significa che il nostro organismo non riesce a conservarla. Ecco perchè è importante sapere che esistono altri cibi ricchi di vitamina C che ci aiutano ad assumerla anche quando questo delizioso frutto non manca:

peperoni gialli

Peperoni gialli

Se siete carenti o alla ricerca della vitamina C, preferite sempre i peperoni gialli e non quelli rossi o verdi. I peperoni sono una di quelle verdure che hanno basso contenuto calorico e ricco di proteine e vitamine, soprattutto quella in questione.

papaya

Papaia

Mi rendo conto che la papaia non è facile reperire in alcune zone del mondo e a molti non piace il suo sapore, ma anche questo frutto rientra in quelli ricchi anzi più ricchi di vitamina C rispetto addirittura alle arance. Pensate ne basta una per poter assorbire circa 230 mg di vitamina. Inoltre contiene anche vitamina A e molte fibre.

guava

Guava

Questo frutto gustosissimo e ancor più raro se non nelle zone tropicali, possiede una quantità elevatissima di vitamina C, ben 377 mg in uno solo.

cavolo

Cavolo

Pochi sanno che il cavolo possiede questa vitamina, anche se in minor numero. Infatti in un solo cavolo troviamo circa 150 mg. In compenso però è un potente antiossidante e ricco di fibre e tanto ma tanto potassio.

fragole

Fragole

Infine le fragole, il mio frutto preferito della primavera. La fragola è gustosissima e rientra in quei frutti che possiedono la vitamina C. Diciamo che bisognerebbe mangiarne tante per poter iniziare a parlare di un buon assorbimento di questa fantastica vitamina, che come sappiamo è utilissima per combattere l’invecchiamento della pelle.

Ovviamente non sono gli unici alimenti che hanno questa vitamina. Ecco un elenco veloce:

Uva, peperoncini, prezzemolo, rucola, broccoletti, spinaci, clementine, limoni , radicchio verde, pomodori, kiwi, ciliege, lattuga, patate novelle

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

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