Connettiti con
app android lemontube
quali sono i cibi che fanno bene ai nostri capelli

CAPELLI

5 cibi che fanno bene ai capelli

Curare i nostri capelli vuol dire renderci più belle

E per curarli partiamo dalla nostra alimentazione

Ecco i 5 cibi che fanno bene ai capelli

Vi siete mai chieste cosa fa bene per i nostri capelli? Sicuramente si, ma ci chiediamo più spesso cosa fa bene alla nostra dieta! Oggi voglio elencarvi cosa renderà i vostri capelli più sani, più splendenti e più forti. Inutile trovare la spazzola adatta, l’asciugacapelli che non sfibra, la piastra che non brucia ecc ecc. Dobbiamo partire da ciò che mangiamo:

Fagioli

Sapevate che i fagioli sono i legumi magici? Si, proprio così, magici per i nostri capelli soprattutto. Le vitamine racchiuse nel fagiolo aiutano  la crescita della nostra amata chioma. Mangiare almeno due volte a settimana i fagioli, avremo capelli lunghi e robusti.

Pesce

Un altro alimento ottimo anzi eccellente è il pesce, non per farli crescere velocemente ma per condizionare i nostri capelli dentro e fuori. Un capello ben ossigenato, con il giusto apporto di omega 3, si mantiene sano evitando di essere sfibrato. Mangiare pesce vuol dire evitare la caduta di capelli. Soprattutto nel periodo di primavera e autunno, quando i nostri amati peli iniziano a cadere come foglie… Il pesce andrebbe consumato molto spesso. Se costa troppo, potete anche consumare pesce azzurro che è molto economico, come sardine, tonno e alici.

le carote fanno bene ai capelli

Carote

Vi è mai capitato dopo circa 6 giorni dall’ultimo shampoo, di avvertire prurito al cuoio capelluto? Sicuramente avrete pensato: “L’umidità appesantisce i capelli” oppure “sono sporchi”  invece no, vuol dire che il vostro cuoio capelluto non ha il giusto equilibrio naturale. Ed è qui che le carote vengono in nostro aiuto. Quindi care lettrici, se pensate che le carote sono utili solo alla nostra vista vi sbagliate. Per mantenere sano il nostro cuoio capelluto, non c’è nulla di meglio delle carote, che sono ricche di vitamina A.

Banane

Le banane? Si, le banane! Come possono aiutare i nostri capelli? Semplice, questo meraviglioso frutto ci aiuta a rafforzare i nostri pori, quelli che li mantengono fermi e in piedi. La banana infatti ricca di vitamina B6, rende forte ogni radice del cuoio capelluto. I vostri capelli diventeranno come quelli delle bambole.

Noci

Le noci sono quelle più conosciute, quasi tutte le donne sanno che fanno bene ai capelli, ma a cosa di specifico? Essendo ricche di zinco e selenio, rafforzeranno i vostri capelli contro la caduta.

Come vedete, se la nostra alimentazione fosse sana, i nostri capelli non avrebbero problemi. Sarebbero folti, forti e felici. Quindi se desiderate una criniera da leone, dovete consumare cibi che fanno bene ai vostri capelli.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più CAPELLI

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su