Connettiti con
app android lemontube
cura della vagina

Cose da donna

5 modi per amare la tua vagina

Non c’è modo migliore che onorare la propria femminilità che prendersi cura della propria vagina

Sembra paradossale ma è proprio così. Non sono mai abbastanza le attenzioni che diamo alla nostra femminilità e non c’è posto e luogo più femminile che della nostra vagina. Ecco alcuni modi per prendersene cura in modo esatto:

Essere gentile

Immaginate la vostra come una bambina, quindi bisogna essere delicate e gentili. Uno dei primi modi per amare la vagina è quello di prendersi cura di lei, molto gentilmente. Quindi mai esporla a prodotti chimici specie quelli aggressivi e a profumi. La nostra vagina in realtà ha un meccanismo di auto pulizia. Usare prodotti chimici  potrebbe compromettere il nostro ph e ciò comporterebbe ad andare incontro ad infezioni.

Cotone 100%

Siamo abituate a comprare tutto ciò che è sexy, ma disabituate a controllare la loro qualità, comprando mutandine di nylon e materiale sintetico. Tutti questi indumenti intimi scadenti non faranno altro che accrescere la probabilità di incorrere nelle infezioni e nei funghi come la candida.

curare la vagina

Farla respirare

Sembrerà una cosa trasgressiva quello che sto per dirvi e forse lo è, ma stavolta è per motivi di salute. Indossare quanto meno possibile le mutandine vuol dire maggiore salute. La vagina deve respirare, un pò come il nostro viso, ha bisogno di essere struccato per farsì che la pelle respiri. Quando siete in casa o quando andate a letto, dormire senza mutande vuol dire aiutare la nostra vagina a rafforzarsi e combattete microbi e batteri. Meno frequentemente si indossano meglio è.

Bere molta acqua

Bere molta acqua, almeno 1 litro e mezzo, vuol dire tenere in salute la nostra vagina. Evitare così di soffrire di secchezza e di mancanza di lubrificazione. Le mucose sono importanti per una vagina, in quanto ci aiutano a liberarci facilmente da tutto ciò che può causare problemi sia fisici e sia sessuali. Infatti quando si hanno rapporti, spesse volte soffriamo di aridità, questo perché non diamo al nostro corpo, il gusto apporto di acqua. Nel caso comunque dipendesse da altri fattori, non dimenticate di usare lubrificanti a base acquosa e mai a base di olio.

Alimentazione

Mangiare molta frutta e verdura, ci aiuterà a tenere lontana la candida, che sappiamo bene essere un grande flagello per  una donna, e sappiamo tutte che una volta beccata diventerà un calvario e molto complicato liberarsene.

Ricordatevi, avere cura della propria vagina non vuol dire lavarsi 100 volte al giorno, anzi il contrario, non più di due volte massime. Usare quindi prodotti neutri e controllare che il ph sia quello giusto, affinché non venga alterato. Sul sesso? Divertitevi pure, d’altra parte serve soprattutto a quello ;-P ma mai e poi mai fare sesso occasionale senza un preservativo.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su