Connettiti con
app android lemontube
benefici di quando si decide di smettere di bere alcolici

MAGAZINE CURIOSITA'

6 cose che succedono quando si decide di smettere di bere alcolici

6 cose che succedono quando si decide di smettere di bere alcolici

Quando si decide di smettere di bere alcolici i risultati si vedono e come che si vedono! Non trovate scuse dicendo che bevete solo un bicchiere o mezzo, perchè prima o poi da mezzo si passa a uno e da uno a due e così via…

Ecco i privilegi che si ottengono quando si decide di smettere di bere alcolici:

dormire profondamente

1.  Dormire più profondamente

Purtroppo la mentalità di massa afferma il contrario, crede che per dormire bene bisogna bere un bicchiere di vino prima di coricarsi.

Questo perchè l’effetto apparente del sonno che ci provoca quando beviamo un bel bicchiere di vino pesante lascia credere che procura sonno. No, in realtà è il contrario, aumenta il nostro stato nervoso e agitato.

Quando invece decidiamo di smettere di bere alcolici, noteremo si da subito una qualità del sonno davvero eccellente. Provare per credere!

mangiare meno

2. Mangeremo di meno

Secondo uno  studio pubblicato sul  Journal of Nutrition, il vino è il più grande responsabile che ci spinge a mangiare di più. Si afferma che chi beve vino ha un maggiore appetito. Questo grazie all’aumento di percettibilità dei nostri sensi, aumentati in modo eccessivo dall’alcool. Ecco perchè si dice che il vino ingrassa, aldilà delle sue sostanze caloriche. Quindi evitando l’alcool, eviteremo di mangiare in eccesso.

mangiare dolci

3. Stimola la voglia di mangiare dolci

L’alcool crea una minima dipendenza e stimola il nostro cervello al consumo di zuccheri. Uno dei danni più grossi della nostra salute infatti è proprio il consumo dello zucchero raffinato, quindi evitando di bere alcool eviteremo di consumare più del dovuto questo alimento nocivo.

calo di peso

4. Calo di peso

Come ho detto prima, l’alcool ci invoglia a mangiare di più e a consumare anche più zuccheri, quindi di conseguenza, quando si decide di smettere di bere alcolici, caleremo anche di peso.

pelle idratata

5. Pelle idratata

Vi piace bere alcool? Lo consumate tutti i giorni? Bene, allora potrete notare la vostra pelle spesso secca e poco idratata. Infatti l’alcool in generale è un diuretico, ci spinge a urinare di più ma allo stesso tempo ci disidrata. Chi beve spesso l’alcool e ne fa un uso quotidiano potrebbe soffrire di secchezza della pelle, di forfora e di eczema,

6. Abbassa le percentuali di cancro

Secondo il  National Cancer Institute , l’uso di alcol è stato collegato a un aumentato rischio di tumori della bocca, del fegato,  della mammella , del colon e del retto. D’altra parte, diversi studi hanno dimostrato che il consumo moderato di alcol può ridurre la probabilità di problemi di cuore.

In conclusione

Consiglio di non eliminare del tutto l’alcool perchè ha anche dei lati positivi, il mio consiglio è sempre lo stesso; equilibrio. Il giusto sta nel mezzo.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE CURIOSITA'

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes