Connettiti con
app android lemontube
morsetti

Tecnologia

A volte le cose piccole hanno un grande valore

I nostri occhi cadono sempre sulle cose brillanti e sofisticate

ma…spesso sono le cose piccole a fare in modo che le grandi abbiano valore.

Oggi voglio presentarvi una specie di riflessione, in questi giorni pensavo, e mi chiedevo: vediamo un iphone e i nostri occhi si soffermano a guardarlo per poi desiderarlo. Ma all’interno di esso ci sono numerosissimi ingegni che lo formano, senza di esso l’iphone nemmeno potremmo usarlo.

Prendiamo un esempio banale, un morsetto positivo in ottone, nessuno a guardarlo ne rimarrebbe stupito, eppure è di fondamentale importanza. Perchè? Ma me lo chiedete pure? Ad esempio questo morsetto ha la capacità di  mettere in collegamento l’energia, tipo delle classiche batteria d’auto, crea in pratica, comunicazioni, e tutto quello che corre sui fili. Senza? La nostra energia non avrebbe conduzione…vi sembra poco? Strana come riflessione eppure questo semplice pezzo di ottone se così vogliamo chiamarlo ha un compito davvero importante.

morsetti

Se vogliamo congiungere dei fili conduttori che sappiamo sono polo negativo e polo positivo, questi morsetti sono obbligatori, senza non potremmo farlo. Un altro intervento ricorrente, soprattutto quando si ha bisogno di un cavo lungo, è la giunzione di due cavi tra loro. L’intervento è molto semplice, si tratta dispelare le estremità dei cavi da congiungere, arrotolare su se stessi i singoli fili e inserirli, da una parte e dall’altra in appositi e comodissimi e sicuri morsetti, serrando la vitina atta a fermare il cavo all’interno del morsetto. Usate sempre i morsetti, non attorcigliate mai i fili tra loro avvolgendoli poi nel nastro adesivo: è un metodo arcaico per niente sicuro. Quindi come potete capire, svolgono un ruolo importante anche nel campo della sicurezza.

Inoltre, per le batterie di auto, i morsetti svolgono un ruolo vitale. Grazie a questi morsetti, potete andarvene a passeggio con la vostra auto, ascoltare musica dalla vostra auto, connettere il vostro splendido smartphone…senza questi non ci sarebbe conduzione. Ecco questa è stata la mia riflessione semplice, per farvi capire come le piccole cose spesso sono quelle che rendono grandi le altre.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Tecnologia

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su