Connettiti con
app android lemontube
vizio di fumare

MAGAZINE SALUTE

Abitudini malsane come fumare

Ci sono alcune abitudini malsane che

sono identiche al fumo

Voi penserete: Io non fumo, sono una persona sana! E’ qui che vi sbagliate. Sapevate che ci sono alcune abitudini malsane che provocano gli stessi effetti negativi del fumo?

Cibo grasso

Mangiare troppi grassi provocano gli stessi problemi del fumo.. Le seguenti abitudini malsane ci espongono alle stesse sostanze contaminanti che sono nelle sigarette portando l’individuo a contrarre il cancro, in modo equivalente a quello causato dal fumo. Quindi prestiamo attenzione, per risolvere tutto questo, basterà modificare queste abitudini malsane.

Stare seduti tutto il giorno

L’inattività è legata a quasi 160.000 casi di cancro al seno, del colon, della prostata e del polmone ogni anno, circa due terzi, sono coloro che svolgono una vita sedentaria. Se ovviamente svolgete un lavoro di ufficio, la soluzione sta nel fare alcune pause ogni mezz’ora oppure ogni ora, anche se di un solo minuto. L’importante è staccarsi e mettersi in piedi.

Mangiare troppa carne e formaggi

La carne animale e i suoi derivati, è ricca di proteine IGF-1, un ormone che può promuovere la crescita delle cellule tumorali. La University of Southern California pubblicato sulla rivista Cell Metabolism ha recentemente scoperto che le persone che seguono una dieta ricca di proteine animali, hanno un alto tasso di contrarre questa orribile malattia allo stesso modo di una persona che ha il vizio di fumare. L’unico rimedio è imporsi di mangiare meno carne e meno formaggi, optando per il pesce, magari quello azzurro che costa meno.

Abbronzatura

Un recente studio nel Journal of American Medical Association ha stimato che prendere troppa tintarella abbronzatura aumenta la possibilità di incorrere verso il cancro alla pelle. Infatti ci sono circa 420.000 casi al mondo ogni anno. Il fumo, a confronto, provoca 226.000 casi di cancro.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su