Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
ancne come curarla in modo naturale

MAGAZINE SALUTE

Acne come eliminarla in modo naturale

Non vediamo l’ora di superare la pubertà per eliminare l’acne?

Mi dispiace deludervi, ma chi afferma che l’acne esiste solo nel periodo della pubertà si sbaglia di grosso….quello è solo il periodo dove i maledetti brufoli sono con tutto il loro esercito…ma e dico ma….l’acne non va mai via! Dipende moltissimo dalla nostra pelle, se abbiamo una di quelle grasse allora combatteremo sempre con questo nostro nemico. Ma, e si ce ne sono tanti di ma….l’acne viene fuori per tanti motivi:

  1. Pubertà
  2. stress
  3. dormire poco
  4. cibi grassi
  5. mestruazioni
  6. sole afoso
  7. vita sedentaria

Ma principalmente non scriverò questo articolo elencando le cause dell’acne ma un rimedio per eliminarla ed evitarla. Per la donna quest’imbarazzo è un vero tormento e siccome questo è l’angoletto dedicato a voi, sono qui per darvi una mano.

Rimedi contro l’acne:

Come prima cosa, mangiare tantissima frutta e verdura sono l’ideale per eliminare il punto culmine che la genera. Ma andiamo nello specifico:

Basilico

rimedi naturali contro l'acne

Il basilico è di gran lunga una delle migliori erbe che combattono l’acne. Per la pelle in particolare, combatte i batteri dall’interno verso l’esterno, e mantiene i radicali liberi a bada che portano alla formazione di rughe e infiammazione. Molti con il basilico fanno dei gustosi frappè. Se avete dei brufoli ad esempio, basta prendere due foglie, una la spezzerete tritandola con le dita e l’appoggiate sul brufolino, per un dieci minuti circa, l’altra fogliolina la masticate.

Origano

rimedi naturali contro l'acne

L’origano, è uno dei migliori in assoluto per combattere l’acne, mal di stomaco, poco appetito, depressione. L’origano contiene proprietà antibatteriche. Aiuta anche a combattere l’infiammazione che porta alla fuoriuscita dell’ acne.

Ecco abbiamo dato le due erbe magiche per eliminare l’acne maledetta.

Cosa fare ora? Prendete 5 foglie di basilico e una buona manciata di semi di origano, tritate tutto e mettetelo dentro ad un barattolino…bene una volta fatto riposare per un’ora circa, prendete sul palmo delle mani e spalmatelo sulla faccia, tenetelo per un’oretta circa…..il vostro viso sarà purificato e l’acne scomparirà del tutto. Attenzione che potrebbe cadervi dal viso, per evitare che questo accada, inumidite la faccia con un pò di acqua tiepida.

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su