Connettiti con
app android lemontube
come evitare di sbloccare adblock

COME FARE

Come tenersi perfettamente AdBlock

Come tenersi perfettamente AdBlock

Troppo scomodo?

Ma ci salva!

Quando uscì questa stupenda estensione “Adblock”, tantissimi blog e siti web tremarono. Criticarono tantissimo gli ideatori, ma in realtà è una vera manna dal cielo.

Perchè?

Semplice! Grazie a questa estensione, ormai disponibile per la maggior parte dei browser più famosi, aiuta a mantenere sano il nostro pc, allontanando qualsiasi adware, banner fastidiosi, pop up che sono peggio delle zanzare, ma oltre a questo migliora le prestazioni del pc. Credo che bastino queste motivazioni per tenerlo installato sul nostro browser, che sia chrome, firefox o altro…

L’inutile motivazione dei blog

Molti dei blog scrivono: “Per favore, disattivate adBlock perchè questa estensione non permette la visualizzazione dei banner, noi offriamo servizi gratuititamente e ci sosteniamo con le pubblicità”

Apparentemente sembra una valida motivazione per disattivarlo ma mi chiedo: se ogni blogger avesse il buon senso di mettere giusto un paio di banner e soprattutto banner puliti e non pieni di virus, allora si ptorebbe fare, ma visto che il pc inizia a dare i numeri per la quantità esorbitante di banner e bannerini…io mi tengo adblock!!!

Prepotenza

Purtroppo i blogger non hanno ottenuto una risposta positiva da parte degli internauti, per il motivo che ho appena detto. Si sono arresi? No, hanno creato dei codici javascript che impediscono di navigare fino a che forzatamente non viene disattivato AdBlock. Vi sembra una cosa bella? Cosa otterrete con un gesto del genere? Indignazione, un calo di visite, una sorta di antipatia.

Soluzione

Ma non preoccupatevi a tutto c’è una soluzione, arriviamo quindi al nocciolo dell’articolo, alla faccia di tutti quei blogger che credono di fare i furbi, obbligando con prepotenza la disattivazione di AdBlock. Come fare?

Per chi ha Google Chrome, basterà recarvi in alto a testra sul simbolo :impostazioni google chrome

e cliccare su impostazioni , scorrete fino alla voce “mostra impostazioni avanzate” e cliccateci sopra. Scorrete fino a Privacy e cliccate su impostazioni contenuti. Nella voce Javascript mettete la spunta su non consentire ad alcun sito di eseguire javascript. Date ok e il gioco è fatto. Ricaricate la pagina che desiderate visualizzare e noterete che il sito non viene più bloccato!!!! Semplice vero? Ricordatevi però che quando avrete finito di visualizzarlo, di rimettere la spunta su “consenti l’esecuzione di Javascript in tutti i siti”

siti che obbligano di sbloccare adblock? Basta questa prepotenza!

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su