Connettiti con
app android lemontube
internet explorer va in pensione

Tecnologia

Addio internet explorer

Internet Explorer uno dei primi browser va in pensione

Internet explorer il famosissimo browser di casa Microsoft ormai è destinato a sparire….un pò ci dispiace ma dobbiamo dirla tutta, è stato anche causa di innumerevoli virus presi da milioni di gente, perché a livello difensivo era poco ragionevole. Ultimamente però era migliorato, arrivato alla versione 10, sembrava quasi un buon rivale di google chrome, ma evidentemente non è stato così. Microsoft quindi ha deciso di dare un taglio netto al suo browser di sempre, creandone uno nuovo di zecca. Il suo nome di battesimo è Spartan. Caspita, quasi quasi fa paura.

Sembra che questa dicisione non sia stata presa a caso, ma proprio per il forte calo di mercato, sceso notevolmente al di sotto del 30%. Insomma non è poco! Attualmente internet explorer viene utilizzato a chi usa poco il pc e quindi, trovandosi già un browser installato sul proprio sistema windows, non va alla ricerca di un altro magari più performante.

Windows-10-Spartan-Browser

Attualmete il browser più usato e scaricato è Google Chrome, il più veloce e il più adatto nella visualizzazione di siti internet. Resta quindi il numero uno. Ci chiediamo come sarà questo nuovo browser Spartan. Avrà successo? Darà filo da torcere ai vecchi sistemi di navigazione? E’ sicuramente inutile fare qualche statistiche visto che non è ancora in azione ma presto lo sarà e potremo già dare delle indicazioni più precise. L’unica cosa che possiamo già affermare è che Spartan avrà la capacità di utilizzare le estensioni di Chrome e a livello di funzionalità sarà quasi un clone.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Tecnologia

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su