Connettiti con
app android lemontube
come addormentarsi subito

COME FARE

Come addormentarsi subito ecco svelati alcuni trucchi

Come addormentarsi subito ecco svelati alcuni trucchi

Come addormentarsi subito

Addormentarsi subito senza più girarsi nel letto a destra e sinistra

Addormentarsi subito è quasi diventato utopia. Non riusciamo più a prendere sonno in pochi minuti. Troppo stress accumulato, troppe ansie troppo di tutto! La vita che svolgiamo, il cibo che mangiamo e l’aria che respiriamo diventano sempre più insostenibili da influenzare anche il nostro sonno.

Cosa fare? Come fare ad addormentarsi subito?

La prima cosa da non fare per poter prendere subito sonno è quella di concentrarci su un pensiero. Spesse volte infatti capita che mentre prendiamo posizione e chiudiamo gli occhi, la nostra mente pensa a….qualsiasi cosa sia, stiamo mantenendo acceso il nostro cervello ad elaborare dati, quindi non ci mettiamo nella condizione di rilassamento completo.

 LEGGI ANCHE:    Come rendere la vita piacevole e meno stressante 

Spegnere le luci

Molti di noi ormai siamo così abituati a vivere tra rumori e caos che lasciamo interferire qualsiasi cosa anche nel nostro letto. Le luci disturbano il sonno, seppure siamo abituati a dormire con il lume acceso, oppure altre fonti di luci come i lampioni della strada lasciando la tapparella di casa alzata…questo non ci permetterà di cadere nel sonno profondo. Bisogna quindi eliminare ogni tipo di luce. Lasciamo magari solo qualche lucetta accesa, tipica per la notte come quelle blu che vanno negli spinotti di corrente e che si usano anche per i bambini appena nati.

Imparando a dormire a luci spente non avremo più nemmeno bisogno di una sveglia. Questo perchè quando la principale fonte di luce è il sole, l’orologio interno del nostro corpo si sincronizza con i suoi cicli naturali chiari e scuri. Mentre il sole scende lentamente, avviene in noi un innesco naturale per la secrezione della melatonina (l’ormone che innesca l’insorgenza del sonno).

I livelli di melatonina dovrebbero salire due ore prima del momento di andare a letto e tornare indietro la mattina. Purtroppo nel nostro mondo illuminato di luce artificiale e di dispositivi come smartphone, pc, e televisori, i livelli di ormoni tendono a impazzire, non percependo più l’orologio biologico della luce. Tuttavia spegnendo le luci in camera il nostro corpo potrà addormentarsi subito.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su