Connettiti con
app android lemontube
a tavola in famiglia

MAMME

Adoro cucinare ma non troppo

Adoro cucinare ma non troppo

Cucinare? A volte si a volte no!

Adoro cucinare ma solo quando il cibo viene apprezzato. Una delle mie figlie è l’opposta all’altra, in pratica una mi riempie di complimenti, l’altra tace e con una faccia triste mi risponde: “ancora questo?” Io rispondo: “Come ancora questo, non preparavo questa pietanza da un mese”…..insomma la gioia le salta addosso.

Mio marito? Si trova nel campo neutrale, non dice nè si e nè no, questa cosa mi manda in bestia, preferirei che mi dicesse: “fa schifo!” Invece no, nessuna risposta che mi faccia capire qualcosa.

Ecco perchè ho scritto, adoro cucinare ma non troppo. Credo che per una donna sia appagante sapere che il suo tempo in cucina non sia andato perso o sprecato inutilmente. Purtroppo e tra questi è compresa la mia famiglia, mangiano per fame e non per gusto, o almeno per entrambe le cose.

La vera lotta è svegliarsi e pensare: Cosa cucinerò oggi? Senza parlare del fatto che devo andare a lavoro e quando finisco alle 18,00, non posso rientrare a casa, poichè devo fare la spesa, infine, cucinare….Dopo tutto questo mi ritrovo, uno smile triste sulla faccia di mia figlia e un punto interrogativo su quella di mio marito. Fortunatamente almeno una mi dice: “Grazie mamma, molto buona questa cena”.

Cosa possiamo fare? Niente, credo che la vita di una mamma sia davvero difficile. Siamo un pò il chiodo che viene martellato tutti i giorni, per mantenere questo quadro disperato.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAMME

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su