Connettiti con
app android lemontube
fumo passivo

MAGAZINE

Secondo alcune ricerche il fumo passivo ingrassa

Il fumo passivo ingrassa…solo questo ci voleva ora!

Lo potete leggere ovunque, ormai su internet si parla di continuo del fumo passivo che ingrassa…molto tempo fa si diceva ” fa male” oggi si dice ti fa prendere chili….ci credete? Vi sembra assurdo?

Lo studio è stato condotto dalla Brigham Young University di Salt Lake City e pubblicato sull’American Journal of Physiology: Endocrinology and Metabolism. Lo studio è stato condotto dalla Brigham Young University di Salt Lake City e pubblicato sull’American Journal of Physiology: Endocrinology and Metabolism.

Benjamin Bikman,spiega: “Chi vive con un fumatore, soprattutto se bambino, ha un maggiore rischio di problemi cardiovascolari e metabolici”.  Molto probabilmente infatti in Italia anche ci sarà una legge ancora più severa e restrittiva nei confronti dei fumatori, obbligandoli ad esempio a non fumare in auto in presenza di bambini.

Ma ancora non abbiamo capito come può un fumo passivo di sigaretta, farci aumentare di peso? Eccolo che lo spiega Bikman aggiungendo:

“La nostra ricerca mostra che tra le risposte al fumo passivo del nostro organismo c’è l’alterazione della sensibilità all’insulina. Una volta che questa continua ad aumentare, si ingrassa”.

L’avreste mai immaginato? I danni del fumo non finiscono mai, né per chi fuma e né per chi lo subisce. Invogliamo quindi a smettere ed eliminare questo vizio terribile magari con l’ausilio della sigaretta elettronica. Ne sarete soddisfatti quando finalmente sarete liberi da questa dipendenza assassina.. allora ci proviamo?

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su