Connettiti con
app android lemontube
ecco quali sono gli alimenti che danno energia

MAGAZINE SALUTE

Alimenti che danno energia ecco quali sono

Alimenti che danno energia ecco quali sono

Alimenti che danno energia

Tutto il cibo ci dà calorie ma ci sono alcuni alimenti che danno energia in modo veloce e consistente. Di quali cibi stiamo parlando? Ecco una lista di quei cibi che ci ricaricano, ottimi quando ci sentiamo deboli, stressati, con carenze energetiche.

Molti nutrizionisti consigliano di mangiare cibi che contengono una combinazione di proteine, grassi e carboidrati sani e naturali per mantenere alta l’energia in noi attraverso vitamine e minerali. Vediamo quali cibi sono:

Mandorle

Le mandorle contengono la vitamina B7, comunemente nota come la biotina, che aiuta a convertire il cibo in energia. Basterà mangiare ogni giorno una manciata di mandorle per sentirci ricchi di energia.

Carne di manzo

Girano voci che la carne fa male, ma come tutti i cibi se consumati in quantità elevate possono nuocere. La carne di manzo è ricca di ferro e sappiamo come sia importante il ferro per il nostro organismo, visto che il corpo utilizza il ferro per mantenere l’ossigeno nel sangue e trasportarlo ai tessuti.

Fiocchi d’avena

I fiocchi d’avena sono tra gli alimenti che danno energia perchè fanno parte di quei carboidrati naturali che contengono: calcio, fibre e proteine. Una porzione può sedare la fame per ore.

Cozze

Le cozze sono ricche di vitamina B12. Questa vitamina svolge un ruolo chiave nel nostro sistema nervoso e nel processo metabolico. Questa vitamina è davvero essenziale per trasformare il cibo che mangiamo in energia.

Uova

Le uova forniscono elementi di nutrizione base, quali proteine, iodio, vitamine B6 e B12. Ecco perchè mangiarle al mattino ci aiuta a vivere la giornata in modo energetico.

Pollo

Anche il pollo fa parte degli alimenti che danno energia,  ricco di CoQ10, un coenzima che è necessario per contribuire a facilitare il 95 per cento di energia del corpo umano. E ‘anche necessario per mantenere i nostri organi sani, come il cuore, fegato e reni. Il CoQ10 svolge un ruolo fondamentale nel processo di produzione di energia cellulare. Con l’avanzare dell’età, i nostri corpi producono meno quantità di CoQ10, quindi è importante consumare almeno due volt a settimana carne di pollame.

Spinaci

Non a caso braccio di ferro si sentiva forte quando consumava gli spinaci 😀 infatti sono ricchi di magnesio, un minerale necessario per il nostro corpo nel processo di energia.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su