Connettiti con
app android lemontube
alimenti che fanno bene al cuore

MAGAZINE SALUTE

Alimenti che fanno bene al cuore

Alimenti che fanno bene al cuore

Ci sono alcuni alimenti che fanno bene al cuore e non solo ma piacciono anche a tanta gente. Vogliamo scoprirli insieme? Ecco gli alimenti che fanno bene al cuore e che non dovremmo farne a meno mai:

 Cereali integrali

Cereali integrali

I cereali integrali sono ricchi di fibra che può aiutare a ridurre il colesterolo. Sappiamo tutti quanto male faccia il colesterolo e i pericoli a cui ci espone se troppo alto.

pistacchi

Pistacchi

I pistacchi sono tra gli alimenti che fanno bene al cuore, ovviamente però per poter apportare un grande beneficio dobbiamo mangiare quelli naturali, non salati. Inoltre i pistacchi ci aiutano a non mangiucchiare schifezze, quindi da utilizzare come un vero snack, così facendo ci aiuterà anche a perdere peso.

 barbabietole rosse

Barbabietole rosse

Le persone che soffrono d’ipertensione dovrebbero mangiare spessissimo le barbabietole rosse. Queste magnifiche radici oltre ad essere davvero squisite aiutano anche a diminuire la nostra pressione sanguigna, diminuendo la rigidità delle arterie.

 salmone

Salmone

Il salmone che è uno dei pesci pregiati azzurri, ha un sacco di grassi buoni, cioè grassi che eliminano i grassi cattivi. Sembra un gioco di parole ma è la pura verità. Oggi esistono in commercio delle scatole come il tonno, di salmone, con olio di oliva o al naturale. Prendere l’abitudine di mangiare il salmone almeno una volta a settimana, vi garantisco che farete del bene al vostro cuore.

 fagioli rossi

Fagioli rossi

Diciamo che tutti i fagioli fanno bene al cuore ma i rossi danno un aiuto maggiore. Come abbiamo detto in precedenza, le fibre fanno bene al cuore e i fagioli rossi sono i più ricchi tra i legumi di fibre. Basta mangiarne una scatola a settimana per avere il 40% di benefici.

vino rosso

Vino rosso

Il vino rosso è ricco di polifenoli, che aiutano a mantenere pulite le nostre arterie. Si dovrebbe bere almeno un bicchiere al giorno per poter avere degli ottimi risultati.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su