Connettiti con
app android lemontube
alimenti contro la stipsi che ci aiutano ad andare in bagno

MAGAZINE SALUTE

Alimenti contro la stipsi ecco quali

Alimenti contro la stipsi ecco quali

Alimenti contro la stipsi

Ci sono alimenti contro la stipsi che andrebbero sempre consumati soprattutto da chi soffre in modo cronico. A nessuno piacciono gli ingorghi, soprattutto quando si tratta del colon. Quando non riusciamo ad andare in bagno, tutto viene coinvolto in modo negativo, addirittura il nostro umore e la nostra energia. Avvertiamo un senso di pesantezza insopportabile. Molti pensano ad aiutarsi con erbe e pillole, senza badare invece a correggere il proprio regime alimentare, consumando alimenti contro la stipsi.

Vediamo quali sono gli alimenti contro la stipsi da mangiare ogni giorno:

 lamponi

Lamponi

I lamponi sono ricchi di fibre, più delle fragole! Le fibre aiutano l’apparato digerente favorendo così il nostro colon, inoltre, nutre di batteri buoni il nostro intestino per una digestione ottimale.

 

arance

Arance

Le arance grazie all’alta quantità di vitamina C, unita alla fibra, aumentano il volume delle nostre feci, favorendo così una perfetta evacuazione. Grazie infatti alla naringenina contenuta in esse, fungono se mangiati in buona quantità, da perfetti lassativi.

 acqua

Acqua

L’acqua è stata sempre la nostra migliore alleata per la nostra salute, beh, anche in questo caso ci viene in aiuto. Bisogna bere tanta ma tanta acqua affinchè le nostre feci diventano più malleabili e solubili per poter evacuarle in modo naturale e senza intoppi.

 mandorle

Mandorle

Le mandorle sono cariche di grassi buoni, di proteine e fibre, ma ciò che le rende perfette è l’alto contenuto di  magnesio che è uno dei minerali che aiuta il nostro intestino in modo eccellente. Il magnesio neutralizza l’acidità di stomaco e smuove le feci  nel nostro intestino. Pensate bastano una manciata al giorno per poter usufruire di tutti questi benefici.

 fagioli neri

Fagioli neri

I fagioli neri andrebbero consumati almeno due volte a settimana. Sono potentissimi contro la stipsi grazie all’alto livello di magnesio, fibra e potassio. Inoltre sono utili per il nostro sistema digestivo, per chi ad esempio soffre spesso di stomaco appesantito e non digerisce bene. Possono essere inseriti nelle insalate, nelle zuppe ecc ecc.

 prugne

Prugne

Le prugne contengono Isatin diidrossifenil, un composto naturale che stimola l’intestino, così come il sorbitolo, uno zucchero che ha un effetto lassativo. Inoltre, le prugne secche hanno il doppio di potassio delle banane. Il potassio infatti è fondamentale per un corretto funzionamento del colon. Non consumare abbastanza potassio può causare stitichezza fatica.

spinaci

Foglie verdi

Chi soffre di questo disturbo deve sapere che le foglie verdi, quindi tutte le verdure, sono uno degli alimenti contro la stipsi da dover consumare ogni giorno, in questo modo eliminerete man mano il problema.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su