Connettiti con
app android lemontube
allenarsi in autunno

Teniamoci in forma

Allenamento autunnale per tenersi in forma

Finisce l’estate, termina la voglia di sentirsi in forma

Sbagliato è il momento ideale per iniziare

Tutte noi, me compresa, in primavera ci mettiamo con il proposito di allenarci tutti i giorni o quasi, proprio perchè in estate mettiamo il nostro corpo in esposizione, e sembra davvero brutto mostrare pancia e ciccia agli altri. Ma ora che inizieremo a coprirci, l’unica voglia è mangiare e poltrire. Sbagliato. Non bisogna arrendersi, magari aspettiamo che gli ultimi giorni di caldo vadano via, per riprendere ad allenarci.

L’autunno è il momento ideale

In autunno allenarsi è davvero l’ideale, sia perchè il caldo man mano sparisce e sia perchè il freddo è ancora ben lontano, quindi il clima è abbastanza propenso, un pò come la primavera, l’unica differenza è che abbiamo molto tempo prima che arrivi di nuovo l’estate e sfoggiare con il nostro fascino.

In autunno ci sono dei tipi di esercizi da svolgere che preparano il nostro corpo all’inverno, stavolta non per vanità ma per sentirci bene e in forma. Tutti noi sappiamo quanto sia doloroso svegliarci al mattino con il freddo addosso e i crampi che percorrono il nostro corpo. Dolori cervicali, sciatica, mal di schiena e via discorrendo……

Questi allenamenti invece ci aiuteranno a non soffrire dei classici disturbi provocati dall’umidità e dal freddo.

Allenamento autunnale

Basteranno pochi minuti al giorno e renderete il vostro corpo forte contro ogni dolore. Ricordatevi che sentirsi in forma aiuta anche il nostro umore a stare bene, a combattere lo stress, quindi non fatene una questione solo di vanità e bellezza ma principalmente di salute. Stare bene vuol dire vivere alla grande, vinciamo la nostra pigrizia, per ora avete ancora la scusa del caldo, ma tra una decina di giorni, che scusa avrete?

Gli allenamento autunnale sono quelli che ci danno grinta, ci spingono a migliorare e a darci tanta vitalità.

 

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su