Connettiti con
app android lemontube
aloe vera un toccasana per la pelle

BELLEZZA

Aloe Vera sulla pelle vantaggi per la propria bellezza

Aloe vera sulla pelle

L’aloe vera sulla pelle  è stata usata per secoli, e tutti sanno che è ottima per calmare una scottatura solare ma possiede molti altri benefici per la propria bellezza. Molte aziende stanno sempre più assumendo la consapevolezza delle tante proprietà di questo gel. Dagli ultimi aggiornamenti, è stato scoperto che l’aloe riesce a migliorare anche la salute cardiovascolare.

Ottima per rimuovere il makeup

L’aloe vera sulla pelle è una vera mano di fata, che ci crediate o no, ha la capacità di spazzare via il vostro trucco con pochi colpi. Tutto quello che dovete fare è aggiungere una piccola quantità di gel ricavato dalla pianta, metterlo su un batuffolo di cotone e pulire il viso accuratamente.

Elimina le rughe

Uno studio del 2009 pubblicato negli Annals of Dermatology ha osservato che utilizzando il gel di aloe per 90 giorni migliora in modo notevole  la formazione di grinze donando maggiore elasticità alla nostra pelle.

Riduce l’infiammazione della pelle

Riduce l’infiammazione e il rossore, sbianca le macchie scure, riduce notevolmente le occhiaie e dona morbidezza e lucentezza.

Come fare

E’ inutile comprare i prodotti, comprate piuttosto la pianta di aloe vera. Come ottenere il gel è semplicissimo:

  • Tagliate una foglia partendo dal basso del tronco
  • Pulitela non con l’acqua ma con uno strofinaccio
  • tagliate le spine laterali
  • togliete la superficie della foglia con un coltello sottile
  • Raccogliete con un cucchiaino il gel e ponetelo in un bicchiere di vetro.
  • Premete all’interno mezzo limone (aiuta a mantenere il composto
  • Mescolate per bene magari con un frullino
  • Conservate in frigo e usatela ogni volta che dovrete struccarvi

Attenzione, non và usata oltre i 10 giorni dalla raccolta. Un altro consiglio che voglio darvi, è di non tagliare ogni settimana una foglia di aloe vera dalla stessa pianta, poichè tenderebbe a morire. Ogni 15 giorni va bene. Tutto qui! E’ un modo efficacissimo e risparmierete un botto di soldi.

Seguici su facebook per non perdere i nostri aggiornamenti

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”7″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su