Connettiti con
app android lemontube
Android

Tecnologia

Android il riscatto state attenti

Arriva su Android un malware di riscatto

Un nuovo tipo di malware trovato sui dispositivi  Android e sapete cosa fa? Se avete foto o video compromettenti, li ruberà e vi chiederà un riscatto, tenendoli in ostaggio fino a che non avrete pagato la loro richiesta. 

Non sarà quindi il solito malware psicopatico che si limita a distruggere il vostro cellulare o tablet o pc, ma un vero e proprio ricattatore  e rapitore, programmato appunto per scannerizzare le vostre immagini e i vostri video. Se troverà qualcosa di compromettente, subito partirà alla riscossa, rubando quel materiale intimo che a nessuno vorreste mostrare. Ma come funziona?

 

Il malware, chiamato  SimpleShocker, bloccherà il vostro dispositivo, facendo apparire nella vostra lingua un messaggio del tipo: Ho rubato la tua foto o il tuo video (ti mostrerà anche quale foto e quale video) e  ti chiederà una somma di denaro…che dovrai riscattare in un centro  internet point.

Finora chi ha beccato SimpleShocker ha dovuto pagare la somma di 21 dollari. Sembra che il maledetto rapitore stia puntando molto sull’Europa. Android quindi non è più il famoso robottino super protetto?

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Tecnologia

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su