Connettiti con
app android lemontube
come anticipare il ciclo mestruale

DONNA FAI DA TE

11 modi per anticipare il ciclo mestruale

11 modi per anticipare il ciclo mestruale

Si può comandare il ciclo mestruale?

Si, si può comandare ecco come!

Molti dicono, che non si può comandare il ciclo mestruale, ed è impossibile anticiparlo. No care amiche, è sbagliato. Non possiamo dirgli il giorno preciso ma possiamo anticiparlo. Tutto parte dalla nostra mente. Gli ormoni sono molto influenzati dalla nostra psiche, ecco il motivo per cui, quando siamo sotto stress, del ritardo. Quindi, a maggior ragione possiamo farlo, ovviamente dobbiamo aiutarci con alcune modalità.

1. Auto convincimento

Dobbiamo metterci sulla convinzione che il ciclo lo comandiamo noi. Non dobbiamo disperare pensando o dicendo: ” Quando arriva? Uffa non arriva ancora come farò per le vacanze? “

Sbagliato atteggiamento! Mettiamoci invece sul punto di comando, prendiamo il timone e diciamo a noi stesse: “Entro il 15 di questo mese devono assolutamente arrivarmi”. Ecco abbiamo fatto il primo passo, ripetiamoci questa frase e a furia di farlo, nel nostro cervello si registrerà la data 15. Sembra una sciocchezza ma vi assicuro che è uno dei punti cardini di questa ricetta.

2. Fare due docce calde al giorno

L’acqua ha uno scopo ben preciso. Quando ci scorre l’acqua sulla pelle, subiamo una sorte di rilassamento, rilassarsi agevolerà sicuramente i nostri muscoli contratti, dando agio al nostro ciclo di venire fuori. L’acqua calda non farà altro che sciogliere e maturare gli ovuli ancora acerbi.

3. Piedi a mollo in acqua calda

Molte mi direbbero: “Brenda ma questa è vecchia, già l’ho fatto ma senza esito” ma sicure che l’avete fatto bene? Credete che basti mettere i vostri piedini di cenerentola in un pentolone e il gioco è fatto? Ma dai, siete fuse! Ecco come fare:

Prendete una bacinella, riempitela di acqua calda. Prendete poi 3 filtri di camomilla, e metteteli all’interno. Ora non vi resta che mettere i vostri piedini dentro l’acqua e tenerli immersi per 5 minuti esatti. Lo anticiperete di 3 giorni prima.

4. Un bicchiere di vino bianco

Si, il vino bianco ha proprietà ottimali per poter anticipare il ciclo mestruale. Aiuta infatti a scioglierle e farle fluire.

come anticipare il ciclo mestruale

5. Succo di mirtillo

Il succo di mirtillo ha sempre avuto la buona sulla nostra circolazione, poiché è un vasodilatatore e quindi favorisce la circolazione del sangue, dando modo allo scioglimento degli ovuli, invogliandoli ad esplodere.

6. Sedano la pianta miracolosa per il ciclo

Il sedano viene chiamato anche cibo emmenagogo perché stimola l’affluenza del sangue nella pelvi e nell’utero.

succo di papaya

7. Succo di papaya

Il favoloso succo di papaya, è infallibile! basti bere 500 grammi di succo di papaya in due dosi per raggiungere l’obiettivo.

 miele per anticipare il ciclo mestruale

8. Miele

Il miele è stato da sempre un alimento energetico e pieno di vitalità, anche in questo caso aiuterà a realizzare il nostro scopo. Basti prendere 3 cucchiai di miele e scioglierli in mezzo bicchiere di acqua calda, il ciclo arriverà quanto men che non si dica.

 camomilla per anticipare il ciclo mestruale

9. Camomilla

La camomilla per la maggior parte viene usata per calmare i dolori mestruali, senza sapere che aiuta a favorire anche l’arrivo del ciclo. Come assumerla in questo caso? Tre bicchieri al giorno anche se non sono pieni, l’importante è farla ben carica.

borsa calda

10. Massaggio al ventre

Se tutti i metodi sono falliti, allora ci vuole qualcosa di più forte….ecco cosa:

Innanzitutto dobbiamo creare il giusto ambiente corporeo. Anche se fa caldo, se ci tenete, fatelo! Prendiamo una borsa calda, mettiamoci distese, rilassiamoci, e se volete mettete un suono di effetto, tipo onde del mare, rumore del ruscello, basti che sia qualcosa che goccioli o rumore di acqua….il nostro cervello elaborerà il movimento di scorrimento liquidi. Stupido? No, concreto!

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Tenete la borsa calda per circa 15 minuti. Passato questo arco di tempo, toglietela e sempre distese, prendete le due mani e ponetele sulla pancia, le dita devono essere chiuse, la mano deve stare a forma di paletta, appoggiatele e con una lieve pressione, schiacciate sulla pancia e fate un movimento dall’alto verso il basso a forma di imbuto. Partite dai lati del ventre, una mano a destra e una a sinistra, fino a scendere verso il basso e unirle in un punto d’angolo. Consigliato due volte al giorno.

peperoncino per anticipare il ciclo mestruale

11. Cibi piccanti

I cibi piccanti, specie i peperoncini, possono condurre ad un anticipo evidenziato del nostro ciclo. Perchè? Il peperoncino è un alimento utilissimo per la nostra circolazione sanguigna, aumenta infatti la vasodilatazione e quindi fa scorrere il nostro sangue nelle vene in modo pulito e fluido. Tutto ciò accelera quindi l’avvento del nostro ciclo. Forse non ci avete fatto caso, ma vi sarà capitato di mangiare cibi piccanti con peperoncini, sette giorni prima del ciclo mestruale, sicuramente avrete provato un mal di pancia strano…..cos’era? L’effetto piccante che agisce sulle nostre ovaie. Ma facciamo un esempio. Se mangiamo un piatto piccante a base di peperoncino, non vuol dire che mi vengono le mestruazioni, ma se sappiamo che tra 3 giorni è quello x allora si, dobbiamo stare all’erta perchè potrebbero arrivare. Quindi se avete l’urgenza o il bisogno che arrivino, mangiate del peperoncino e sicuramente, ma dico sicuramente si anticiperanno dai 2 ai 3 giorni. Consiglio, di prepararvi alla sera, una bella tazza di brodo e spezzettare nel suo interno due peperoncini….vedrete i risultati.

Ovviamente se non avete motivo, non anticipatelo, ma a volte capita che il ciclo sia come al solito un guasta feste, capitando quasi sempre nei momenti inopportuni. Non tutti i metodi vanno bene per tutte, dipende spesso dallo stato fisiologico di ogni individuo.

Infine vi consiglio se proprio ci tenete, a non bere troppa acqua fredda, questo potrebbe bloccare il processo…

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più DONNA FAI DA TE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su