Connettiti con
app android lemontube
app per la moda

App

5 portali e applicazioni di moda di cui non potrete più fare a meno

La passione per la moda non ha confini. Fra riviste, sfilate e negozi, stare al passo con le nuove tendenze è una passione a tutto tondo. Adesso il fashion si muove anche attraverso il web, non solo sui tanti blog dedicati al mondo della moda, ma anche su portali e app interattive che rendono trendy ogni momento della vita quotidiana. Decidere cosa indossare la mattina senza neanche aprire l’armadio, rivendere i vestiti che non interessano più (o fare ottimi affari), trovare con un click abiti e accessori visti sui social network, nulla è lasciato al caso. Vediamo quali sono le migliori app e portali per amanti della moda, e in che modo possono migliorare la vita di ogni fashion victim!

Partiamo dalla migliore risorsa per vendere vestiti usati e trovare occasioni da sogno a prezzi accessibili: l’app Depop. Come una versione fashion di eBay, Depop permettere di vendere capi di abbigliamento direttamente dal cellulare scattando una foto al prodotto e collegandosi con il proprio account Paypal. Al contrario, per acquistare è possibile cercare i prodotti sulle tag e seguire i profili preferiti così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità. L’offerta di capi su Depop è vastissima, perché l’app è il punto di riferimento dove fashion blogger ed editor mettono a disposizione i propri prodotti di altissima qualità.

Altra piattaforma di spicco per la compravendita è It.Fastyle.com, un aggregatore di moda online nel quale si possono trovare moltissime offerte di abbigliamento di diversi marchi, facilmente cercabili tramite i comodi filtri. La sua particolarità è quella di permettere di creare combinazioni dei capi in vendita per provare il look dell’outfit complessivo prima di acquistarlo, e condividerlo con i proprio amici sui social network per avere consigli e opinioni.

Altra app che integra funzioni shopping e social è Snapette, una sorta di Instagram degli accessori, dove è possibile acquistare capi direttamente dal cellulare o cercare i negozi fisici che li vendono nelle comode mappe, e poi condividere le foto degli acquisti appena fatti con tutti gli amici.

Un servizio che punta sull’interazione fra gli utenti è The Hunt. Come dice il nome, grazie a questo portale è possibile dare la caccia a vestiti e accessori visti sui social network ma di cui non si conosce la provenienza. Chiedendo consigli agli utenti del sito, sarà possibile scoprire in quale negozio acquistare i capi favolosi beccati per caso durante la navigazione.

Ultima, ma non meno rivoluzionaria, è Stylebook, l’app che permette di costruire una copia virtuale del proprio guardaroba, fotografando i propri vestiti e memorizzandoli nel software così da poterli abbinare senza mettere in disordine l’armadio. Direttamente dal cellulare sarà possibile creare combinazioni di outfit, vedere l’effetto finale e decidere cosa mettersi la mattina (ma anche cosa mettere in valigia o per occasioni speciali) risparmiando tempo ed energie!

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più App

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su