Connettiti con
app android lemontube
come apprendere una lingua

COME FARE

Come apprendere una lingua velocemente

Come apprendere una lingua velocemente

Ecco alcuni metodi su

come apprendere una lingua velocemente

Come apprendere una lingua? Molti se lo chiedono e spesso l’ostacolo più grosso è proprio il timore di trovare difficoltà. Invece è semplice, basta seguire alcuni metodi che renderanno non solo facile ma anche divertente.

Come apprendere una lingua?

La prima cosa da fare per apprendere una lingua è il desiderio, cioè avere la voglia d’imparare, se partite invece con la malavoglia, diventerà non solo complicato ma impossibile.

Inoltre è buono ricordarsi che apprendere una lingua vuol dire armarsi di pazienza e non spaventarsi quando apparirete dei bambini che iniziano a pronunciare le prime parole. Se avete gli ingredienti sopra elencati allora capirete come apprendere una lingua in modo facile.

Un altro punto fondamentale è non credere che la chiave di tutto sia la memorizzazione, no, assolutamente no. Memorizzare vuol dire imparare senza comprendere, quindi liberatevi di questa concezione. Non bisogna mai partire in quarta. Iniziate dalle piccole frasi semplici come; “Buongiorno come va?” oppure “vado a lavoro” o altre frasi più usate in un linguaggio comune. Iniziatele a pronunciarle spesso anzi sempre tralasciando la vostra lingua. In questo modo tutto vi risulterà più facile anzi avrete compreso almeno il 2o% di una lungua.

Associate sempre alle parole, delle immagini, così la memoria visiva vi semplificherà il ricordo delle parole stesse. Mai scoraggiarsi, non siamo super eroi quindi mettiamo in conto che non è una missione da poco, anzi al contrario.

Dopo aver attuato tutto questo per almeno tre mesi, bisognerà passare al metodo efficace; guardare film in lingua originale! Vi raccomando però non film che non conoscete ma uno di quelli che avete visto e stravisto. Una volta individuato quello giusto, dovrete guardarlo almeno 3 o 4 volte. Vi preannuncio che non ci capirete niente e vi sembrerà un lavoro inutile e stancante, ma intanto il vostro cervello avrà registrato parole e immagini che vi ritorneranno davvero utili ed efficaci. Infine passerete ai libri che avete letto nella vostra lingua in passato ma che dovrete leggere nella lingua da imparare.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su