Connettiti con
app android lemontube
bambini felici

VITA DI COPPIA

Bambini felici ecco come farli crescere con il sorriso sulle labbra

Bambini felici ecco come farli crescere con il sorriso sulle labbra

I bimbi devono essere sempre felici

Bambini felici: L’infanzia è una delle fasi più importanti della vita di ogni individuo perché è forgiato in gran parte il carattere che questa persona avrà come da adulto. E’ quindi di vitale importanza aiutare i nostri figli a crescere sani e felici, in grado di sviluppare le proprie capacità emotive, ma anche intellettuali.

In questo articolo presento piccoli consigli che vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

10 suggerimenti per i vostri figli affinchè crescano felici

1. Dare l’esempio

I bambini tendono a imitare il comportamento degli adulti quindi dobbiamo dare il buon esempio. Spesso li puniamo o addirittura li picchiamo solo per aver detto una parolaccia che magari in loro presenza noi diciamo spesso. La colpa di chi è? Lo stesso accade quando i nostri bambini fanno qualcosa che non vogliamo ma che abitualmente lo facciamo noi: Se diciamo ai nostri figli quanto sia dannoso il fumo, ma poi fumiamo, il messaggio perde l’impatto. Se vogliamo dei bambini felici dobbiamo predicare bene e razzolare bene!

2. Trascorrere del tempo con i nostri bambini

Questo è un punto classico: Sappiamo tutti quanto sia importante trascorrere del tempo con i nostri figli, ma il nostro ritmo della vita quotidiana spesso lo impedisce.

I bambini felici sono quelli che trascorrono del tempo con i propri genitori! Quindi è importante svolgere attività in cui tutti i membri della famiglia partecipano.

 bambini felici

3. Lasciare lo stress a distanza

E ‘normale che il lavoro sia causa di stress e lo stress lo portiamo spesso a casa. In ogni caso, se abbiamo figli, dovremmo cercare di non trasmetterlo, poichè non faremmo altro che renderli tristi e ansiosi.

4. Insegnare ad essere gentile e grati

Se vogliamo delle future donne e futuri uomini, ad essere ottimisti e gentili, dobbiamo insegnare sin dalla loro più tenera età ad essere riconoscenti. Inculcare buona educazione e insegnare loro il valore del ringraziamento.

Un semplice esempio: quando si viaggia con un vicino di casa in ascensore, bisognerà insegnare al bambino a dire ciao o buongiorno. Questo atteggiamento lo aiuterà anche a socializzare.

5. aiutarlo con i compiti

E ‘essenziale che l’istruzione scolastica del proprio bambino sia presa a cuore dai propri genitori. Quindi è necessario affinchè si insegni al piccolo sin dall’inizio ad amare la scuola e non a vederla come qualcosa di pesante e brutto. Così facendo toglieremo dal suo visino quel broncio mattutino quando sente arrivare lo scuolabus.

6. Dar loro la responsabilità

I bambini devono imparare ad essere responsabili delle loro azioni a maturare in modo corretto.

7. Prendere cura della vostra dieta …

Dobbiamo curare l’alimentazione dei bambini e farli crescere sani e forti. Non possiamo permettere che le nostre cattive abitudini le ereditano anche i nostri figli. Niente vizi a tavola e niente capricci. Se una cosa non piace, beh la mangerà lo stesso!

bambini felici

8. E’ ora di dormire

Bisogna insegnare ai bambini ad andare a dormire quando si è fatta l’ora e non lasciarli dinanzi alla tv o peggio dinanzi a un pc o smartphone.

9. Premiare i vostri sforzi

Quando un bambino si comporta bene và premiato ma non solo, quando promettiamo delle cose, bisogna mantenere le promesse. Questo aspetto è di vitale importanza. Perchè? Perchè un bambino reputa i propri genitori i migliori del mondo e deluderli non mantenendo le promesse fatte, li renderà insicuri.

10. hobby

Gli hobby dei bambini sono banali ma sono anche un punto chiave nello sviluppo della loro personalità. Dobbiamo quindi stare attenti e curare i loro talenti e non pretendere che facciano ciò che noi sogniamo.

Un hobby ben sviluppato potrebbe essere la sua futura professione, un mestiere o semplicemente un’attività perfetta per alleviare lo stress e uno stato di totale relax.

Ricordatevi sono queste le cose che renderanno i bambini felici.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su