Connettiti con
app android lemontube
colazione alla banana

MAGAZINE

Come preparare una colazione energetica e senza grassi con i banana bread

Ecco una colazione a base di energia

Senza grassi ma con tanto gusto “Banana Bread”

Sappiamo tutti quanto la banana sia ricca di energie, con un sapore esotico e molto molto appetitoso. Infatti questo meraviglioso frutto è uno dei migliori per poter iniziare una giornata piena di eventi. Questa ricetta vi mostrerà come preparare un pane brioche al gusto banana.

Ingredienti:

  • Burro 110 gr.
  • Zucchero semolato 190 gr.
  • 2 uova
  • Farina 240 gr.
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/2 di vanillina
  • 3 banane grandi

Preparazione:

miscelare burro e zucchero

Preriscaldare il forno a 180 ° C , prendete una ciotola di vetro e miscelate, burro e zucchero, mescolate fino ad ottenere una pasta omogenea.

brioche banana

Aggiungete un uovo e un pizzico di farina, poi mescolate per qualche minuto. Aggiungete un secondo uovo, un altro pizzico di farina e il bicarbonato di sodio. Mescolate fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea.

schiacciare le banane

Ora dobbiamo preparare l’ingrediente principale per poter ottenere il nostro “banana bread”. Prendiamo quindi le banane e sbucciamole, tagliandole a fette per poi con una forchetta schiacciarle fino ad ottenere una pasta che verseremo nella ciotola insieme agli altri ingredienti preparati precedentemente.

Aggiungiamo infine la vanillina e mescoliamo per circa 3 minuti.

banana bread

Bene, ora dobbiamo versare l’impasto in uno stampo, ungendolo con un pò di olio di oliva. Impostiamo  il nostro forno su 50 minuti di cottura.

Non perderti nessuna ricetta di Lemontube seguici su twitter:

[button url=”https://twitter.com/lemontubetv” target=”blank” style=”flat” background=”#2ac3fb” color=”#ffffff” size=”14″ radius=”0″ icon=”icon: twitter” icon_color=”#ffffff”]Seguici[/button]

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su