Connettiti con
app android lemontube
di nadia lee cohen

MAGAZINE

Basta con i soliti modelli standard di donne in copertina

E’ ora di guardare la bellezza naturale di una donna

Forse un pò tutti noi ci siamo stufati di guardare quelle donne photoshopppate o peggio, quelle che devono mantenere il peso ideale, e se hanno un solo grammo in più vengono scartate. E’ orribile anche perché la bellezza vera e propria è stata sempre quella al naturale e mai bionica o statica. Il modello di donna ideale deve sparire, non deve esserci una specifica poichè il bello non è standard ma soggettivo. A questo ci ha pensato la fotografa  Nadia Lee Cohen, che ha deciso di creare una serie di foto di nudo con donne vere, realistiche, di qualsiasi età senza alcun pregiudizio.

Nadia ha risposto alcune domande al noto magazine inglese Metro dicendo:

La forma femminile mi ha sempre affascinato e caratterizzato prevalentemente nel mio lavoro; quindi è stato importante per me intraprendere un progetto che mi ha permesso di esplorare il lato reale e naturale di una donna, di ogni forma femminile“.

Ha continuato poi:

” Ho deciso così di fotografare 100 donne nude, di diversa fascia di età, diversa etnia, diversa forma fisica, proprio per mettere in risalto ogni sua forma di bellezza, dimostrando che anche altro può piacere. E’ un vero senso liberatorio”.

Alcune donne sono amiche di Nadia, che lavorano con un team tutto al femminile, mentre altre sono state trovate attraverso la pubblicità sui social media.  Nadia poi afferma:

“‘In definitiva ciò che questo progetto ha portato alla luce è che ognuno è unico e bello a modo proprio; la bellezza è negli occhi di chi guarda. Bisogna concentrarsi sulla bellezza interiore”.

Concordiamo a pieno con Nadia e diamo supporto alle sue bellissime parole. La bellezza è soggettiva, e non può essere standardizzata o mutilata. Mettiamo uno stop ai soliti modelli standard  di donne!

Alcune foto del suo bellissimo progetto:

 

foto di nadialeecohen

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su