Connettiti con
app android lemontube

MAGAZINE

7 buoni motivi per mangiare il cioccolato

I benefici del cioccolato

Una notizia che sicuramente farà felici alle donne più golose.  Si avete letto bene, il cioccolato ha numerosi benefici, ma come tutte le cose, va mangiato sempre con moderazione senza esagerare. Vediamo subito quali sono i suoi lati positivi:

Aiuta il cuore

Mangiare cioccolato aiuta il cuore. Uno studio recente svolto in Svezia, su alcune donne che mangiavano cioccolato una volta al giorno, hanno abbassato la probabilità di rischio infarto del 39%. Il vero segreto del cioccolato infatti sta nel cacao. Ma attenzione, quando comprate le classiche tavolette di cioccolato, dove c’è latte, zucchero e così via….la potenza e i benefici del cacao diminuiscono. Quindi quando scegliete una tavola di cioccolato, leggete che abbia almeno il 70% di cacao.

cioccolato

Aiuta a dimagrire

Wow, ora si che lo direte! L’errore più grande di chi fa la dieta, è l’eliminazione drastica del cioccolato. Invece no mie care, il cioccolato (fondente) aiuta a dimagrire. Infatti secondo i ricercatori dell’Università di Copenhagen hanno trovato che il cioccolato fondente, oltre a dare una sensazione di sazietà, riduce la fame verso cibi dolci e salati, così da spingerci ad essere meno affamate.

Gravidanza

Le donne che durante la gravidanza, mangiano una tavoletta di cioccolato (latte o fondente) riescono a gestire lo stress e la pesantezza dei nove mesi. Inoltre i bambini che nascono saranno più felici e soprattutto (questo è una vera contraddizione della natura) più tranquilli.

i benefici del cioccolato

Previene il diabete

Secondo un piccolo studio italiano, mangiando una tavoletta di cioccolato fondente al giorno per 15 giorni, sono riusciti ad avere un perfetto controllo sull’insulina.

Contro lo stress

Se state vivendo un periodo di stress, allora è il caso di mangiare una tavoletta di cioccolato fondente al giorno oppure cioccolata a latte con il 70% di cacao. Infatti mangiando quotidianamente il cioccolato, gli ormoni dello stress vengono diminuiti drasticamente, riportando nella nostra vita il controllo pieno di se stessi.

cioccolato

Abbronzatura

Sapevate che mangiare cioccolato fondente per tre mesi prima di prendere il sole, la vostra pelle sarà super protetta e direttamente nera? Si, è proprio così! L’alta assunzione di flavanoli, contenuti nel cioccolato fondente, difenderà la vostra pelle dalle scottature, portandola direttamente alla fase B, cioè quella parte che noi amiamo…tintarella nera.

Aumenta l’intelligenza

Se siete sotto esami, o avete una memoria corta, o se siete tardive nel fare i conti perchè la vostra mente è poco elastica e poco esercitata, beh mangiare cioccolato, vi aiuterà davvero tanto. Infatti aumenta le vostre capacità intellettuali del 40% circa, aiutandovi ad essere più sveglie e vigili, ma soprattutto, aumentare la velocità di pensiero.

Queste notizie mi hanno molto rallegrata anche perchè adoro il cioccolato. Come vedete i benefici del cioccolato sono davvero tanti.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes