Connettiti con
app android lemontube
effetti benefici dell'anguria

MAGAZINE

Effetti benefici dell’anguria

L’anguria non è solo rinfrescante

ma contiene dei benefici a cui non possiamo rinunciare

Dolce e succosa oltre le parole … ma aspetta, quelli non sono certo gli unici benefici dell’anguria. Iniziamo subito nel dire che questo meraviglioso frutto ha poche calorie anzi pochissime, quindi ne possiamo mangiare in quantità. Spesso viene usata nelle diete soprattutto in vicinanza della prova costume, proprio per eliminare la nostra pancia. Ma aldilà della dieta, l’anguria idrata la nostra pelle, pulisce il nostro organismo. Ricca di antiossidanti, vitamina A ,C e beta-carotene.

l'anguria protegge il cuore

Protegge e rafforza il cuore

Mangiare anguria vuol dire ridurre il rischio di malattie cardiache, questo è un dato di fatto grazie alla sua ricchezza vitaminica.

Energia

L’anguria vi darà la giusta energia che spesse volte va a farsi benedire in estate, proprio per il continuo sudore e stress provocato dal caldo. La sua energia riuscirà a rafforzare anche i nostri muscoli, utilissimo per chi ama fare palestra anche nei mesi caldi.

 

LEGGI ANCHE: Benefici delle ciliegie per la nostra salute

 

Fonte di magnesio e potassio

Sappiamo benissimo quanto sia utile e necessario il potassio, in estate ne consumiamo moltissimo attraverso il sudore ed è questa la vera causa di svenimenti durante le ore di forte calore, senza parlare della fiacchezza che avvertiamo. Il potassio quindi è fondamentale. Grazie al cocomero potremo essere riforniti senza alcun problema. Ricca anche di magnesio. Abbiamo già parlato in precedenza l’importanza di questo elemento, fondamentale per i nostri muscoli, per combattere crampi e dolori muscolo scheletrici.

Bilancia il PH del nostro corpo

L’anguria è un alimento alcalinizzante, rendendo il nostro PH leggermente più alcalino, questo rafforzerà il nostro organismo ed eviterà di ricevere attacchi batterici come cistite, candida ecc ecc.

vari tipi di anguria

Curiosità

Sapevate che esiste una varietà di anguria? L’anguria gialla! Il suo sapore è molto dolce, somiglia un pò al miele. Esternamente è identico al cocomero rosso e le sue proprietà non si scostano da quello originale.

Contro i dolori muscolari

Sapevate che l’anguria è utilissima contro i dolori muscolari? Infatti se dopo un allenamento, avvertite dolori ai muscoli, vi basterà mangiare tre fette di cocomero per ripristinare il dolore. Questo è utile per chi non pratica stretching oppure soffre particolarmente di dolori reumatici.

Migliora la pressione arteriosa

Questo frutto simpatico migliora la nostra qualità sanguigna e la sua pressione, utile quindi anche per chi spesse volte avverte pesantezza alle gambe o soffre di instabilità circolatoria.

Aiuta la nostra vista

Infine, l’anguria aiuta la nostra vista proprio in virtù del fatto che è ricca di vitamina A. Quindi vi consiglio di mangiarla spesso approfittando dell’estate, visto che nei mesi invernali c’è la sua assenza.

Concludo dicendo che questi sono solo alcuni dei benefici dell’anguria ma ce ne sono  altri ancora, forse di minore importanza ma è un frutto consigliatissimo e anche economico. Contiene vitamine che spesso le troviamo in altri che sono molto costosi e che sicuramente non potremmo acquistare spesso.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su