Connettiti con
app android lemontube
bevanda pere e mirtilli

BEVANDE

Bevanda pere e mirtilli una vera delizia

Bevanda pere e mirtilli una vera delizia

Bevanda pere e mirtilli un vero toccasana

Oggi vogliamo presentarvi una squisita bevanda pere e mirtilli, due frutti molto gustosi e dolci. Le pere sappiamo tutti che sono molto nutrienti. Infatti sono ricche di polifenoli, che svolgono un’azione antiossidante e proteggono dai danni causati dai radicali liberi. In questo senso le pere svolgono un’azione di prevenzione nei confronti delle malattie cardiovascolari. Inoltre sono ottime per purificare il nostro intestino aiutandoci a regolarizzarlo. I mirtilli invece hanno molte vitamine, tra cui la C e il ferro, senza contare la ricchezza di fibre che possiedono. Inoltre hanno proprietà rinfrescanti, astringenti, toniche, e diuretiche e contengono numerosi principi attivi, fra cui le vitamine A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese. L’azione di queste vitamine è apprezzabile soprattutto per quanto riguarda i problemi legati ai capillari.

Fatta una piccola premessa, partiamo subito con la ricetta della bevanda “Pere e mirtilli”.

Ingredienti |

  • 5 pere
  • 300 gr di mirtilli rossi o neri
  • Un bicchiere di martini bianco o vino bianco

Preparazione |

Prendete le pere, lavatele con acqua corrente e iniziate a togliere la parte superiore e la parte inferiore. Tagliatele poi a metà. Prendete una pentola di media misura, versate le pere tagliate all’interno, insieme ai mirtilli. Versate infine un litro di acqua. Fate bollire il tutto per 30 minuti a fuoco lento. Passato questo tempo, non vi resta che filtrare l’acqua. Aggiungete circa 4 cucchiai di zucchero e un bicchiere di martini bianco o vino bianco, mescolate per bene e ponete tutto nel frigo. ( se siete astemi potete evitare l’alcool).

Come servirla 

Potete servirla aggiungendo ad ogni bicchiere dei mirtilli freschi galleggianti, in modo da rendere il tutto più presentabile.

La bevanda pere e mirtilli è indicata in primavera e in estate, disseta molto e per chi ama le cose dolci è davvero molto invitante.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più BEVANDE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes