Connettiti con
app android lemontube
metodo su come capire se un uovo è andato a male

COME FARE

Come capire se un uovo è andato a male

Come capire se un uovo è andato a male

Avete voglia di fritta? Prima però dovete sapere se

è andata a male

Come capire se un uovo è andato a male? Spesse volte compriamo le uova fresche, quindi non sappiamo quanto possano durare e ancora più spesso anche quelli del supermercato, non presentano il timbrino della data di scadenza sul guscio. Ma non preoccupatevi, esiste un modo su come capire se un uovo è andato a male, ve lo spiego subito:

Metodo 1: Mettere l’uovo in acqua

L’età e la freschezza di un uovo può essere determinata inserendolo in un contenitore d’acqua. Riempire una ciotola con acqua e immergerlo dentro. L’uovo a questo punto, o galleggerà o andrà sul fondo.
Vi è una piccola tasca aria all’interno delle uova e nel corso del tempo, si riempirà sempre più di aria che passa attraverso il guscio poroso.
Se l’uovo è fissato al fondo della tazza in modo orizzontale è al suo picco di freschezza.
Se l’uovo è fissato al fondo del tazza in modo verticale, significa che è prossimo all’invecchiamento, ma il suo consumo è ancora sicuro.
Se l’uovo è mobile e galleggiante, non è un uovo fresco.

Metodo 2: Mescolare

Il secondo metodo è quello di prendere un uovo dal frigorifero e portarlo all’orecchio. Agitatelo delicatamente e ascoltate…
Un uovo fresco non farà rumore.
Un uovo meno fresco emetterà un suono simile a quello di una bottiglia agitata e piena di acqua. Se avvertite questo rumore, è meglio gettarlo.

Metodo 3: Rompere l’uovo e notare se ha un cattivo odore

Questo è il miglior modo per capire se un uovo è cattivo o meno. Quando infatti un uovo non è più utilizzabile, emana un odore pungente che si noterà subito. è necessario gettarlo immediatamente.

Ora che sapete i migliori metodi su come capire se un uovo è andato a male eviterete senz’altro di rischiare malattie come la salmonella.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su