Connettiti con
app android lemontube
Rimanere incinta

VITA DI COPPIA

Cercare di rimanere incinta senza riuscirci perchè?

Cercare di rimanere incinta senza riuscirci perchè?

Molte coppie cercano un bebè

Cercando di rimanere incinta senza riuscirci

Se cercate di rimanere incinta senza riuscirci, non bisogna essere pessimiste pensando al peggio perchè posso assicurarvi che il peggio è l’ultimo dei casi. Sapete quanti fallimenti medici ci sono stati? Mi spiego meglio: quanti specialisti hanno disgraziatamente tolto speranze a coppie di diventare genitori dicendo; siete sterili, siete incapaci…(vabbè questa l’ho aggiunta io ma siamo pressapoco sulle stesse parole).

Certo ci sono i casi disperati ma in quelli credo bisogna affidarsi a Dio, ne conosco di coppie sterili che hanno concepito, andando quindi contro corrente. Affidarsi a Dio è senz’altro una grande cosa! Ma oggi voglio spiegarvi un metodo per chi ha tutto ok e cerca di rimanere incinta senza riuscirci e cade inevitabilmente nella disperazione.

Nessuna frustrazione

L’errore di molte donne è la frustrazione, credono che il bebè arrivi subito e quindi se non arriva, qualcosa non và, no mie care non è così, vuol dire che avete beccato il giorno sbagliato per unirvi a vostro marito. Inoltre ciò che è importante è vivere quei momenti con serenità senza pensare al bambino. L’aspetto psicologico gioca molto e chi dice il contrario sta prendendo un grosso abbaglio.

periodo di ovulazione

Individuare il periodo di ovulazione

Ecco il punto: l’ovulazione in genere dura dalle 12 alle 48 ore, ma siamo potenzialmente fertili per un massimo di sette giorni, poiché gli spermatozoi possono sopravvivere per un massimo di cinque giorni dentro di noi. Esistono dei test in farmacia che ci dicono se siamo nel periodo giusto per fecondare, vengono usati allo stesso modo dei test di gravidanza. Una volta catturato il periodo giusto, basta impegnarsi per una settimana intera a fare l’amore, questo per due motivi;

  1. per beccare il momento giusto
  2. perchè lo sperma risulta più attivo essendo rinnovato ogni giorno.

Vi assicuro che avrete tantissime possibilità. Ma una cosa importante è farlo con passione e non perchè desideriamo un bambino, vi ripeto, quando si toccano punti alti di piacere e di amore, il bambino giungerà con o senza cicogna!!!

Non sempre farlo quotidianamente è il metodo giusto

Molti hanno provato a farlo con la tecnica “tutti i giorni” ma lo stesso il bebè non arriva. Come mai? Ci sono alcuni uomini che sono fertili ma producono pochi spermatozoi, in quel caso il consiglio cambia (circa il 40 per cento delle coppie ha questo problema). Se c’è un problema con il numero di spermatozoi o per la quantità del suo liquido seminale, è consigliabile che la coppia faccia sesso una volta ogni due o tre giorni, così facendo, l’uomo avrà la possibilità di formare con migliore qualità e quantità i propri spermatozoi. Al contrario se fatto tutti i giorni diventa controproducente.

Mai una volta a settimana

Molte coppie fanno sesso una volta a settimana, questo è davvero assurdo se si cerca un bambino, poichè seppure la donna è nel periodo fertile, l’uomo avrà spermatozoi troppo vecchi per fecondare. Anche cinque volte al giorno è chiaramente troppo se si vuol avere bambini. Come potete vedere la cosa giusta come sempre sta nel mezzo.

Il mio consiglio ” il metodo dell’equilibrio”

Stare insieme ogni due o tre giorni, questo darà tante possibilità, poichè riuscirete a beccare i giorni fertili con molta probabilità, se c’è carenza di spermatozoi, l’uomo riposandosi per due o tre giorni ne avrà a sufficienza per fecondare, infine il sesso sarà più piacevole senza diventare un’abitudine.

 rimanere incinta

Ecco perchè una donna cerca di rimanere incinta senza riuscirci è perchè il metodo è sbagliato, non perchè è infertile, troppo vecchia o incapace! Seguite il metodo dell’equilibrio e avrete anche voi la gioia di diventare genitori.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su