Connettiti con
app android lemontube
smalto per fare lavoretti fatti in casa

COME FARE

Chi lo dice che lo smalto serve solo per le unghie?

Chi lo dice che lo smalto serve solo per le unghie?

Stamattina ho acquistato un nuovo smalto un colore giallo paglino

Adoro gli smalti, mi piace variare ogni tanto con nuovi colori, soprattutto con il cambio di stagione. Stamattina come potete leggerlo dal titolo, ho comperato uno che mi piaceva tantissimo, un colore che somiglia molto al grano, alla paglia gialla. Quando sono tornata a casa, mi sono però accorta di avere tante bottigline di smalti ormai che non metto più, erano troppo invernali, di certo non potevo conservarli fino al prossimo inverno, si sarebbero persi senza battere ciglio. Buttarli? Ma scherziamo, non ci penso nemmeno, quindi cosa ho fatto? Ho realizzato delle cose davvero creative.

Leggi anche:  Come creare un bracciale fai da te

Lo smalto infatti quando non mi piace più o quando credo di non poterlo più indossare, lo uso per lavoretti fatti in casa. Ecco qualche creazione, e a cosa possiamo servircene, giusto per rendervi l’idea:

quadretti fai da te con lo smalto

E’ facile realizzarli, bastano alcuni cartoncini bianchi abbastanza rigidi, scegliere due o tre colori di smalto che non usate più, preferibilmente colori abinati tra loro e spalmarli con un pennello, facendo dei movimenti circolari un pò a caso e secondo la vostra creatività. Non c’è bisogno di essere delle pittrici care lettrici poichè lo smalto va a creare da solo delle linee e delle venature marmoree davvero sorprendenti.

Se avete delle tazzine da caffè o tazze da latte bianche, quasi insignificanti e monotone, potrete abbellirle con lo smalto. La tecnica puà essere quella creata per il cartoncino oppure ancora più facilmente, prendete il pennellino che si trova all’interno della bottiglietta, premetelo sull’estremità della tazzina e lasciate scorrere. ecco il risultato, come nella figura in alto.

Questo che vedete in figura è il risultato che adoro. Vasi da piante bianchi, con schizzi e pennellate di smalti di vari colori. Rende l’ambiente molto creativo, a me mette buon umore, adoro tutto questo. Come sappiamo tutti le cose colorate aiutano a creare un aspetto positivo. E voi avete creato qualcosa con lo smalto? Datemi nuove idee!

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su