Connettiti con
app android lemontube
cinema 4d

Tecnologia

Arriva nel Regno Unito il cinema 4D

Ad essere soddisfatti non saranno più solo i nostri occhi e il nostro udito….

Ma col cinema 4D anche il nostro olfatto

In Inghilterra da qualche mese, è arrivata una grossa novità, il Cinema non più in tre dimensioni ma 4! Arrivano infatti a migliaia al multiplex Cineworld in glamour Milton Keynes, per provare questa nuova esperienza unica e rara. Una novità che ci rende quasi protagonisti.

In cosa consiste?

In pratica, se nel film c’è vento, sentiremo il vento, se c’è nebbia, vedremo la nebbia e non solo. Se ad esempio la scena mostra un aereo che sta dirottando con i passeggeri al suo interno, la nostra poltrona inizierà a vibrare, a muoversi, insomma sentiremo vivamente le emozioni che finora provavamo solo guardando.

4D cinema significa fondamentalmente cinema 3D con effetti speciali. Ma non finisce qui! Se nel film improvvisamente mostra un incendio, vigili del fuoco che tentano di spegnerlo, sentiremo odore di bruciato. Insomma, vivremo non solo il 3D dove ci fa sentire all’interno del film stesso ma anche le sue emozioni sensoriali e motorie. Cosa vogliamo di più?

Il primo cinema 4DX è stato lanciato in Corea del Sud nel 2009 da CJ 4DPlex con la proiezione di Avatar, ma non con gli stessi effetti e le stesse perfezioni. Ad esempio gli odori: si sentivano che erano artificiali, e quasi infastidiva il pubblico, i movimenti? Idem, erano lenti e non flessibili come sarebbero dovuti essere. Quindi le differenze e la perfezione del cinema 4d inglese si vede e si sente. Ovviamente dal 2009 fino ad oggi 2015 sono passati ben 6 anni, quindi è in un certo senso normale che la tecnologia abbia fatto dei passi avanti. La sala Cineworld, può attualmente ospitare circa 140 spettatori. Possiede uno schermo curvo con formato 10,5 x 5,8 metri.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Tecnologia

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su