Connettiti con
app android lemontube
colite

MAGAZINE SALUTE

La colite come curarla

La colite ci squilibria tutto l’organismo, ecco cosa fare

 La colite è un’ infiammazione del colon e con la vita di tutti i giorni non è mai un compito facile. Tra la nausea, i dolori di stomaco e crampi orribili, ci rendono completamente debilitanti, disturbando le giornate di lavoro  o di divertimento. Ecco allora cosa fare:

Uno dei modi più efficaci per bilanciare la colite sebbene la maggior parte dei  medici vi diranno che la dieta non influisce sui sintomi della colite, dubito che un cheeseburger una pizza ftitta o un gelato  migliorano  i sintomi, quindi come potete notare, la dieta centra e pure molto! Optare per la frutta e verdura, carni magre, grassi sani e cereali integrali invece di alimenti trasformati che vengono caricati di conservanti e altre sostanze chimiche.

zenzero

Zenzero

Per migliaia di anni, lo zenzero è stato usato come una vera medicina olistica, un valido aiuto per la digestione e calmare lo stomaco sconvolto. E’ un ottimo alleato contro la colite, mitiga infatti i sintomi come nausea e vomito. Per trovare lo zenzero basta andare in un supermercato, ci sono un sacco di tisane allo zenzero. 

calmare la colite

Borsa d’acqua calda o sacchetto di piselli congelati

Quando vi prende un terribile attacco di stomaco, la prima cosa da fare è o una borsa d’acqua calda d’appoggiare sul ventre. Se l’attacco vi viene in estate, fare l’iverso, invece del caldo, usate il freddo, consigliato ovviamente lontano dai pasti, un sacchetto di piselli o altro, congelato d’appoggiare sul ventre.

Imparate a dire no

Lo stress può certamente contribuire alla colite. Quando vedete che siete troppo sotto stress, imparate a ritornare in voi stesse, prendendovi magari delle pause, staccando la spina…è importante perchè all’improvviso potrebbe venirvi un attacco di colite che può durare giorni e settimane.

 

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su