Connettiti con
app android lemontube
come assottigliare il viso con il make up

BELLEZZA

Come assottigliare il viso con il make up

Come assottigliare il viso con il make up

Effetto visivo assottigliamento viso

Possiamo dare l’impressione di un viso più scolpito

La nostra faccia ci piace ma è troppo tonda? Vorremmo dare l’impressione quindi di averla più sottile? Con il trucco si può fare. Ecco come assottigliare il viso con il make up:

Rossetto chiaro

Per rendere il vostro viso un aspetto più sottile con il make-up, dobbiamo usare una tonalità di rossetto più chiaro e meno acceso. Quindi utilizzare colori neutri. In pratica il colore del rossetto deve avvicinarsi al colore della vostra pelle, quasi omogeneo.

Le guancie

Sulle guance dovremmo usare un colore simile a quello della vostra pelle ma più scuro, questo perchè il nostro obiettivo è creare una sorte di ombra. Va messo anche in un certo modo, ad esempio, partendo dagli zigomi fino a farlo sfumare verso il mento. Un movimento dall’alto verso il basso, questo perchè tenderà a dare una forma di cuore e non circolare.

 

LEGGI ANCHE: Suggerimenti make up per una pelle perfetta

 

Ombretto

Per avere un risultato maggiore e assottigliare il viso con il make up in modo perfetto, non possiamo di certo trascurare la magia dell’ombretto, come? Aggiungendone di più! Calcando gli occhi andremo ad eliminare quelle parti rotonde della faccia. Ma non solo, così facendo attireremo di più l’attenzione verso gli occhi e non verso la faccia in sè. Attenzione però a non esagerare.

Doppio mento

Se avete un doppio mento, potrete utilizzare un fondotinta scuro che si avvicini sempre al colore della vostra pelle, da applicare proprio sopra e sotto al mento. Questo creerà una ombra che nasconderà il vostro piccolo problema.

Questi sono i trucchi basilari per assottigliare il viso con il make up. La regola principale da rispettare per avere un buon risultato, è usare colori scuri, e non solo ma anche colori che rispettino quello naturale. Se ho un viso bianco non andrò mai ad usare colori tendenti al marrone. Credo che questo sia ovvio. Un’ultima considerazione e non meno importante è avere il buon senso cioè usando le sfumature. Fare in modo che il trucco tendi man mano a sfumarsi in modo che non vediamo quegli orrendi stacchi di colori che ci rendono delle vere maschere di halloween.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su