Connettiti con
app android lemontube
come avere un figlio

Cose da donna

Come avere un figlio

Come avere un figlio

Spesso si tenta varie volte ma…

la cicogna non arriva….

Sapete che per esperienza e non solo mia ma di tante donne che oggi sono diventate mamme, il segreto per avere un figlio è la nutrizione giusta. Eliminando i casi di infertilità, spesse volte non arriva la cicogna perchè manca nel nostro organismo quella spinta che ci aiuta a realizzare questo sogno. Così vale per gli uomini. Molti infatti conducono una vita sregolata ed è questa la vera ragione di un fallimento. Sia gli spermatozoi e sia i nostri ovuli hanno bisogno della giusta quantità di determinati elementi, vediamo quali:

Acido folico

Lo troviamo nelle noci, fagioli, agrumi e verdure a foglia verde (come cavoli, spinaci, e cavolo).

I Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) raccomanda l’assunzione di integratori di acido folico per almeno un mese prima del concepimento. Solitamente viene prescritto dal ginecologo anche al primo mese di gravidanza, infatti l’acido folico aiuta a sostenere il normale sviluppo del sistema nervoso centrale del bambino (il cervello e il midollo spinale).Poiché il sistema nervoso si sviluppa durante il primo mese di gravidanza.

Ferro

Lo troviamo nei  fagioli, ostriche, semi di sesamo, le lenticchie, e spinaci.

Il ferro è un elemento essenziale affinchè il nostro fisico abbia il giusto supporto per iniziare una gravidanza, una carenza di questo elemento potrebbe portare al fallimento di ogni tentativo. Inoltre come per l’acido folico, anche il ferro viene prescritto dal ginecologo durante il primo mese di gravidanza, poichè influisce notevolmente sullo sviluppo del cervello del bambino.

Vitamina C

La troviamo nelle fragole, arance, kiwi, mango, e mirtilli, peperoni.

Parlando di vitamina C, secondo l’American Association Gravidanza (APA), puo contribuire a innescare un aumento di ovulazione per le donne e un numero maggiore di spermatozoi negli Uomini.

Calcio

Lo troviamo nel latte, formaggio, yogurt, broccoli e verdure a foglia verde scuro.

Il calcio contribuisce in modo notevole non solo allo sviluppo delle ossa del bambino durante la gravidanza, ma ci aiuta anche ad ottenerla più facilmente. Se siete indisposte verso i latticini, potete assumerlo tramite verdure a foglia scura, come i broccoli ad esempio. Inoltre assumere calcio ci garantirà meno sofferenze durante la gravidanza, poichè come tutti sanno, i bambini assorbono molto calcio proprio perchè di giorno in giorno le loro piccole ossicine si vanno formando, quindi per evitare di stare noi senza, dobbiamo assumere molto calcio anche dagli alimenti oltre che dagli integratori.

Vitamina B6

La troviamo nel pollo, tacchino, spinaci, carote, riso e semi di girasole.

Necessaria per chi cerca un bimbo in quanto aumenta in modo considerevole la regolazione ormonale.

Zinco

Lo troviamo nelle Carni rosse, pollame, noci, cereali integrali, latticini, e ostriche.

Secondo l’APA, lo zinco è importante per l’ovulazione e la fertilità nelle donne, nonché per lo sperma e produzione di testosterone negli uomini.

Omega 3

Lo troviamo nelle noci, salmone, trota e sardine.

Oltre ad aumentare le possibilità di avere un figlio, aiuta a rafforzare l’embrione.

Insomma, dobbiamo aiutarci per poter ottenere un bambino, basta con una vita stressata e cibi spazzatura, dormire le giuste ore, e goderci al massimo il futuro evento. Avere un figlio non è andare in una giocattoleria e comprare un bambolotto, no, bisogna avere la giusta predisposizione.

“Avere un figlio innanzitutto secondo il mio modesto parere è un vero miracolo della natura, e prima di tutti gli elementi che ho elencato sopra, ci vuole un forte desiderio affinchè questo avvenga”.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su