Connettiti con
app android lemontube
come combattere l'ansia e gli attacchi di panico

COME FARE

Come combattere l’ansia gli attacchi di panico

Come combattere l’ansia gli attacchi di panico

Oggi vi spiego come combattere l’ansia nel modo più semplice. Molte volte siamo con l’ansia in una lotta costante. La cosa più importante da fare è quella di tenere dell’auto controllo, per vivere una vita piacevole e serena.

Ma attenzione. La verità è che alcune volte l’apprensione che mettiamo cercando in tutti i modi su come combattere  l’ansia non facciamo alteo che aggiungere più tensione. Uno dei maggiori problemi per le persone con lo stress sul posto di lavoro è interessato a combattere l’ansia ogni giorno, e sono costretti a concentrarsi sulle loro ansie troppo, creando più stress. Ecco alcuni suggerimenti e strumenti per conoscere come combattere in modo più efficace l’ansia presentato.

Ma allora, come combattere l’ansia?

Praticare esercizi fisici regolari

La routine, gli obblighi e le preoccupazioni causano lo stress che inevitabilmente portano all’ansia e agli attacchi di panico. Anche se di per sè non è una malattia, ma quest’ultima genererà malattie. Come ad esempio problemi cardiovascolari e dell’apparato digerente, solo per citarne alcuni. L’attività fisica previene l’ansia poichè ogni tensione viene scaricata attraverso l’esercizio fisico.

 respirazione

Imparare a respirare

La respirazione è un processo molto importante nella regolazione fisiologica e metabolica del corpo. Nei disturbi d’ansia  ha un impatto cruciale. Ci sono alcuni modi che possono aggravare la respirazione. Nel caso di iperventilazione, cioè una respirazione sospirata, causa un eccesso di ossigeno e provoca una drastica riduzione dei livelli di anidride carbonica, una situazione contro cui il corpo reagisce aumentando sensazioni di mancanza di respiro, senso di costrizione toracica, calore, vertigini, formicolio, visione offuscata, irrealtà, etc. E’ importante respirare bene, questo è uno dei metodi necessari su come combattere l’ansia. Quando siamo sotto attacco, allarghiamo le braccia, e con il naso inspiriamo profondamente allargando i polmoni, mentre con la bocca espiriamo fortemente. Facendo in questo modo vi sentirete liberi da questo tremendo peso.

Dedicarsi a un hobby

E’ davvero fondamentale dedicarsi almeno un paio di volte a settimana alla propria passione, interrompendo ogni cosa della vita quotidiana. In questo modo libererete la vostra mente dalle preoccupazioni e dallo stress. Vi piace cucinare? Bene, inventate ricette o cucinate qualcosa di speciale. Vi piace comporre musica? Mettetevi un paio di volte a settimana o dedicate un’ora al giorno al vostro hobby. E’ uno dei modi che aiuterà a venirne fuori.

lavanda

Profumo di lavanda

Vi consiglio di comprare una bella piantina di lavanda e porla nella vostra stanza più frequentata. Oppure prendere alcuni rametti e porli accanto al vostro letto. La lavanda ha una forte influenza sulla nostra mente e aiuta a rilassarci e a liberarci dall’ansia.

Un ultimo suggerimento su come combattere l’ansia è quello di prendere l’abitudine di una bella tisana alla melissa prima di coricarsi. Basterà andare in erboristeria e creare un infuso. Vi guarirà del tutto, esperienza personale.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su