Connettiti con
app android lemontube
rimedio anticaduta capelli

fai da te donna

Come contrastare la caduta dei capelli

Un rimedio naturale per bloccare definitivamente la caduta dei capelli

Noi donne e anche gli uomini, siamo sempre alla ricerca di un metodo su come contrastare la caduta dei capelli. Spendiamo soldi tra lozioni, shampoo che promettono miracoli ma…. i capelli continuano a cadere, e per non cadere noi in depressione diamo la colpa alle castagne e ad altre idee che possiamo incriminare. La verità invece è tutt’altra. Non voglio ripetermi visto che già trattai questo argomento sulle vere cause, lo potete leggere qui.

Oggi invece voglio parlarvi di un rimedio non efficace ma efficacissimo! Semplice ed immediato, se state quindi cercando un modo su come contrastare la caduta dei capelli, credetemi, l’avete trovato.

Di cosa sto parlando? Dell’oleolito al rosmarino. Potete pensare che sia una grande cavolata, invece mi sbagliate di grosso, voglio infatti aggiungere a questo meraviglioso prodotto altri elementi che andranno a completare il nostro super prodotto anti caduta. Qui potete trovare come si prepara un oleolito, per chi non l’avesse ancora letto.

Una volta preparato l’oleolito, dovremmo procurarci l’olio essenziale di cedro di legno, l’olio essenziale di menta piperita, olio essenziale di limone.

Andiamo nei dettagli:

rosmarino

L’oleolito di rosmarino, ha tantissime proprietà, infatti contrasta la caduta dei capelli in modo davvero efficiente. E’ antisettico e svolge un’azione dermo purificante, stimolando i follicoli del cuoio capelluto, ma non solo, ha anche la capacità di rendere le chiome più scure, riducendo e ritardando la fuoriuscita di capelli bianchi. Usandolo una volta a settimana potrete dire addio alla caduta dei capelli. Come vi ho detto sopra però, dobbiamo rafforzare questa nostra lozione, quindi andremo ad aggiungere al miracoloso rosmarino altri ingredienti.

cedro di legno

L’olio essenziale di cedro di legno

Anche l’olio essenziale di cedro di legno svolge una potente azione anti-caduta, ma non solo, infatti svolge nei confronti della radice del capello, un’azione di radicamento. Ottimo per contrastare e combattere l’alopecia. Vi starete chiedendo: perchè aggiungere il cedro di legno se svolge più o meno le stesse funzioni del rosmarino? Perchè entrambi gli elementi messi assieme, creano una vera sinergia, non solo ma velocizzano anche la crescita dei capelli. Il cedro inoltre rispetto al rosmarino, richiama il sangue attraverso la sollecitazione della circolazione periferica. Di conseguenza i tessuti cutanei verranno irrorati e ossigenati favorendo il nutrimento dei capelli.

menta piperita

 

L’olio essenziale menta piperita

La menta piperita ci servirà per stabilire equilibrio, distribuendo il giusto apporto nutritivo, ma non solo, diminuirà il grasso dai nostri capelli che è la causa spesso della caduta, infine, migliorerà la cute, eliminando quel fastidioso senso di prurito che proviamo quando c’è umidità.

olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone, favorisce la circolazione linfatica e sanguigna. Svolge un’azione ricostituente, donando lucentezza e voluminosità, grazie alle vitamine che contiene.

Come prepararlo:

Preparate 300 ml di oleolito di limone, aggiungete ad esso, 20 gocce di cedro di legno, 20 gocce di olio essenziale di limone e 20 gocce di menta piperita. Agitate il tutto per bene ad ogni uso.

Applicazione:

  • Va applicato su capelli asciutti e sporchi
  • Mettere l’olio sul palmo della mano e massaggiarlo sulla testa, mentre con i polpastrelli massaggiamo il cuoio capelluto.
  • Con un pettine pettiniamo i nostri capelli stendendoli per bene
  • Riempiamo di nuovo il palmo con l’olio e ungiamo i nostri capelli fino alle punte.
  • Teniamolo per 45 minuti, alla fine lavarli con uno shampoo delicato.

Fate questo trattamento per 3 mesi, vedrete già alla terza applicazione una caduta davvero superficiale, fino a scomparire del tutto.

Se ti è piaciuto questo articolo allora ti consiglio di seguire la pagina facebook di Cose da donna per leggere post davvero interessanti

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”5″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su