Connettiti con
app android lemontube

fai da te donna

Come creare un profumo femminile

I profumi costano troppo?

….ecco come prepararlo con le vostre mani

I profumi costano troppo, è un dato di fatto, non perché siano delle porzioni magiche ma perché il nome inciso sullo scatolino e sulla bottiglina è famoso e importante. Si care amiche, noi paghiamo tanto perché paghiamo il brand. Ecco allora come fare un profumo in casa, senza doverli acquistare. In seguito cercheremo anche di imitarne qualcuno, che ne dite?

Allora per ora vi dirò come si prepara un profumo. Ovviamente qui c’è spazio sufficiente per la vostra creatività e per i vostri gusti.

come preparare un profumo

INGREDIENTI:

– Alcool etilico 95% (quello che si usa per preparare liquori)

– oli essenziali (a vostro gusto e piacimento)

– Glicerina (basta andare in farmacia e comprare una bottiglietta  oppure acquistarlo su un sito che vendono materiale per sigarette elettroniche, hanno spesso infatti bottiglie del genere, prestate attenzione che abbia scritto solo VG)

– Acqua distillata

– Una bottiglietta a spray (anche questa potete prendere qualcuna dai deodoranti di vetro senza gas come nivea ad esempio ma ne trovate tante in giro vuote, anche su internet).

PREPARAZIONE

Come vedete non ci vogliono tanti ingredienti, l’alcool è anche abbastanza reperibile, lo trovate nelle drogherie, nelle torrefazioni o supermercati. Gli oli essenziali sono reperibili principalmente nelle erboristerie o su internet.

Allora prima cosa bisogna decidere quanto grande deve essere, io consiglio sempre 50ml.

Prendete quindi una bottiglietta da 50 ml.

Per prima cosa prendiamo un contenitore che abbia scritto le misure in ml in modo da essere precise.

1. Mettiamo al suo interno il 70% di alcool etilico.

2.  Versiamo il 15% di oli essenziali a nostra scelta, potete anche metterne più di un gusto e mescolarli, solo che dovete fare in modo che il tutto arrivi minimo al 15% e non superi il 40% per non creare un profumo troppo forte e potrebbe disturbare.

3. Versiamo un cucchiaino di glicerina. Ora mescoliamo per bene il tutto per almeno 30 secondi.

4. Aggiungiamo 20 ml di acqua. Rimescoliamo tutto per altri 30 secondi.

Bene, non vi resta che mettere il tutto in una bottiglietta e lasciarlo riposare per una settimana, ogni due giorni non vi dimenticate di agitare tutto.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes