Connettiti con
app android lemontube
come curare le unghie

Cose da donna

Come curare le unghie e mantenerle in salute

Come curare le unghie e mantenerle in salute

Le unghie sono un aspetto femminile da non trascurare

Ecco come curare le unghie per averle sempre sane e forti

Se stai soffrendo di unghie fragili, facili quindi alla rottura o peeling, non c’è bisogno di prendersela più di tanto, perchè ricresceranno!!! Battuta a parte, voglio spiegarvi come curare le unghie e averle sane e forti. Proprio come il resto del corpo, le unghie hanno bisogno di attenzione per tenerle in forma. Fortunatamente, ci sono alcune cose semplici che potete fare per proteggere le unghie in modo da apparire sempre al meglio. Vi prometto che nessuno di questi suggerimenti vi ruberà molto tempo, ma sarete così felici dei risultati che mi offrirete un caffè.

Guanti

Se si lavano spesso le mani nell’arco della giornata, le unghie tendono a rompersi e a danneggiarsi, consiglio quindi di adottare saponi neutri e non troppo aggressivi. Ancor peggio se lavate un sacco di piatti al giorno. Il mio consiglio è molto banale, usare dei guanti al lattice o di gomma, questi impediranno alla schiuma del detersivo di saturare le unghie. Quando abbiamo le mani troppo spesso in acqua, le nostre povere unghie s’impregnano e quindi diventano di conseguenza meno rigide e dure.

Taglia unghie

E’ preferibile tagliare le unghie con lo strumento creato apposta, piuttosto che le forbicine, per evitare unghie incarnite. Inoltre è bene ricordare che ogni tanto almeno un mese all’anno, le unghie vanno tenute corte, queste per rafforzarle e averle sane.

Applicazioni

Un indurente aiuta a rinforzarle. Tutto quello che dovrete fare è spennellare l’indurente sulla superficie, i risultati si vedono dopo circa una settimana. Potete acquistarlo in qualsiasi farmacia o negozio di cosmesi.

Attenzione all’acetone

Il prodotto che distrugge principalmente le vostre unghie è proprio l’acetone poichè possiede al suo interno un solvente molto aggressivo. Per rimediare potete comperare un acetone che non contiene questo principio. Il costo è lo stesso, ma vi innamorerete di quanto meglio le unghie si puliscono e soprattutto il cattivo odore non infesterà la vostra casa.

Smalto

Attenzione anche allo smalto, non crediate che quelli scadenti non facciano male, molte donne credono che con uno smalto scadente, non si corre nessun rischio, solo perchè non s’ingerisce, non vuol dire che siano innoqui, anzi + qui che casca l’asino! Sono davvero pericolosi per la salute proprio perchè hanno un alto livello di tossicità. Questi smalti, non solo faranno ammalare le unghie ma anche le vostre mani e il vostro sangue. Quindi comprate solo smalti certificati, cioè che abbiano INCI. Dovete mettervi in testa che i prodotti cosmetici scadenti, possono essere causa anche di cancro. Se proprio volete risparmiare, allora acquistateli solo quando ci sono offerte, ma non mettete a rischio la vostra salute, vendendola per pochi spiccioli. Ora non avete più scuse, sapete come curare le unghie, quindi non andate in giro con lo smalto smangiucchiato e con le unghie curvate. 🙂

Se ti è piaciuto l’articolo allora sii una di noi, sulla nostra pagina facebook

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”6″ center=”yes” icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su