Connettiti con
app android lemontube
come combattere l'inlfuenza

MAGAZINE

Come curare l’influenza in modo naturale

Avete l’influenza?

Ecco come curarla con 5 consigli preziosi

Avere l’influenza è una delle cose peggiori che potrebbero accadere soprattutto quando si sta pianificando un weekend o ci sono cose importanti da realizzare durante la settimana. La maggior parte delle volte, trasciniamo questo malessere per diversi giorni e ci sentiamo semplicemente una schifezza! Ecco allora che ci vengono in aiuto 5 consigli preziosi per abbreviare questi giorni orribili e guarire rapidamente.

Bere tantissima acqua

Non ditemi per favore che sono ripetitiva, questo lo so, ma cosa posso fare? E’ la verità, bere tanta acqua fa bene a tante cose e anche in questo caso. Infatti Rimanere idratati è una delle cose più importanti per combattere l’influenza. Ci purifica, e ci fa rinascere. Bere almeno 2 litri al giorno durante il periodo influenzale, ci aiuterà  a decongestionare il petto e le vie nasali.

lo zenzero contro l'influenza

Tisana allo Zenzero

Questo è uno dei miei preferiti. Lo zenzero è stato utilizzato per scopi medicinali per secoli. Per preparare la tisana,  basterà avere qualche radice di zenzero fresco e aggiungerla in un bollitore con un bicchiere e mezzo di acqua. Far bollire il tutto a fiamma bassa per due minuti. Porre la tisana in una tazza con un cucchiaio di miele e mezzo limone. Assumerla una o due volte al giorno. E’ davvero miracoloso.

lavanda e menta contro l'influenza

Foglie di menta e fiori di lavanda

Per liberare il nostro naso e disinfettare le vie respiratorie, ci serviremo delle foglie di menta e dei fiori di lavanda, freschi o secchi (i fiorellini di lavanda potete acquistarli in erboristeria o in tal caso potete usare l’olio essenziale) ponete 15 foglie di menta e 4 cucchiai di fiori di lavanda (oppure 5 gocce di olio essenziale) in mezzo litro di acqua. Fate bollire tutto e fate dei suffumigi, Dovrete coprirvi la testa con un asciugamano e respirare i vapori sia con il naso che con la bocca almeno per 5 minuti.. Utilissimo per liberare il naso, per sopperire il mal di gola e purificare i bronchi.

 il pollo antibiotico naturale

Zuppa di pollo

Nei giorni clou dell’influenza, vi consiglio vivamente di mangiare la zuppa di pollo, così facendo potrete dire addio alla brutta influenza e ritornare come nuovi. Ma attenzione, per preparare la zuppa magica, dovrete aggiungere alla ricetta, le carote, una patata e una piccolissima cipolla, ovviamente con una buona pasta adatta al brodo. E’ una vera bontà. Il pollo è un vero antibiotico naturale, la carota e la patata fanno in modo che tutte le proprietà non vengano disperse nella cottura e infine, la cipolla, ci aiuta a sconfiggere ulteriormente i batteri.

dormire fa bene

Riposo a letto

E’ importante riposarsi e stare a letto, dormire infatti vuol dire accelerare il processo di guarigione. Durante il sonno, il nostro corpo recupera energie e vitamine. Certo non dico che dovrete dormire tutto il giorno ma almeno stare a letto, così tutte le vostre forze verranno impiegate per combattere l’influenza. Magari potreste leggere un libro o guardare la tv. Non mi resta che augurarvi buona guarigione.

Se l’articolo ti è stato utile allora seguici su

[button color=”red” size=”medium” link=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” icon=”fa fa-facebook-official” target=”true”]Diventa fan[/button][button color=”red” size=”medium” link=”http://twitter.com/wedonne” icon=”fa fa-twitter-square” target=”true”]Seguici[/button]

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su