Connettiti con
app android lemontube
centralina aggiuntiva

MAGAZINE

Come dare forza alla nostra auto risparmiando carburante

Sembra impossibile e contraddittorio..

ma possiamo risparmiare benzina aumentando la forza della nostra auto

Ormai siamo in una giungla, questo è assodato, i prezzi di benzina che impennano senza tregua e la nostra auto che ci dice in continuazione: “hey ho sete!” e noi per non far dimagrire il nostro portafoglio, preferiamo tenerla buona buona nel garage, usandola solo lo stretto necessario. Ma forse non sappiamo che c’è un modo fantastico che non ci porta a fare scelte drastiche, avendo potenza e risparmio in un solo colpo.

E’ una cosa che ho scoperto da poco, e credetemi funziona sul serio! Ultimamente mi sono imbattuto infatti in una tecnologia davvero formidabile, chiamata chiptuning.

Scopriamo come funziona:

In pratica con il chiptuning, leggiamo in tempo reale e in modo digitale i dati del dispositivo del comando del motore ed ottimizziamo tutta una serie di caratteristiche. Esse comprendono, ad esempio, il momento di iniezione, la quantità iniettata, la pressione di iniezione, la pressione di alimentazione e la massa d’aria. Una vera innovazione in tutti i sensi!

centralina aggiuntiva

Andiamo ora nello specifico:

Questo dispositivo viene direttamente montato e collegato al motore e al dispositivo di comando dello stesso, senza effettuare nessuna modifica, quindi possiamo stare tranquilli su questo punto. In poche parole è una centralina aggiuntiva che vi garantirà efficienza e risparmio.

Ma cosa fa esattamente il chiptuning?

l’elettronica del dispositivo aggiuntivo modifica in tempo reale i comandi del motore. Esso ottimizza i diagrammi caratteristici diverse migliaia di volte al secondo e garantisce quindi un aumento di potenza evidente e direttamente percepibile. Contemporaneamente – senza variare il modo di guida – si riesce a ridurre il consumo di carburante. Non trovate sia magnifico? Un modo davvero speciale, che ci garantirà non solo maggiori prestazioni ma anche un minor consumo.

La tecnologia va avanti e per fortuna anche nel campo automobilistico. Credo non ci sia momento migliore di questo, dove la crisi ci annienta e ci limita, portandoci a numerose rinunce. Trovo davvero formidabile questa notizia che non potevo non condividerla con voi cari lettori. Se esiste un modo per risparmiare e goderci allo stesso tempo la potenza della nostra auto, perché non migliorare allora? Basta una centralina aggiuntiva chiamata racechip e il gioco è fatto

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes