Connettiti con
app android lemontube
cuore 3d

COME FARE

Come fare un cuore in 3D con il cartoncino

Volete realizzare un cuore in 3D semplicemente con un cartoncino?

Ecco come fare….

Spesso ci capita di voler realizzare cose che al primo colpo d’occhio ci sembrano impossibili. Invece è più facile di quanto pensi. Ecco come fare un cuore in 3D in modo facile, semplice e veloce.

Cosa ci occorre:

  • Foglio a quadretti
  • Due pennarelli di due colori (io rosso e nero)
  • Cartoncino rosso
  • Taglierino o forbici appuntita.

Procedimento:

1. Prendiamo un foglio a quadretti di grandezza e tracciamo con due colori i seguenti segni come vedete in figura. Il nero rappresenterà la parte da tagliare, mentre il rosso la parte da piegare.

 

cuore in formato pixel

Puoi scaricare questa immagine e stamparla.

2. Prendete un cartoncino. Piegatelo in due parti e ponete il cuore pixel alla stessa altezza della piega. In pratica i segni rossi laterali del cuore devono combaciare con il segno della pieghettatura del cartellone.

cartellone

cuore in 3d

 

3. Con la punta delle forbici, andiamo a ricalcare in modo deciso, tutte le linee nere in modo tale da tagliare anche il cartellone sottostante.

come fare un cuore in 3 d

4. Una volta ricalcato dovremmo ottenere una cosa del genere.come fare un cuore di carta

5. Ora dobbiamo sul cartone, ricalcare i segni rossi con la punta delle forbici o del taglierino, le parti che in precedenza, sul cuore pixel avevamo fatto, stando attenti a non tagliare il cartoncino. Questo ci servirà per poter poi piegare il cuore in 3D. Infatti ci basterà aprire il cartoncino per ottenerlo…

Ecco il risultato finale.

cuore 3d

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su