Connettiti con
Come fare un deodorante fai da te

fai da te donna

Come fare un deodorante fai da te

Oggi voglio spiegarvi come fare un deodorante fatto in casa!

I deodoranti sono senza dubbio tra i cosmetici più utilizzati, ecco perchè è importante sapere come fare un deodorante così risparmierete tanti soldi. In commercio è possibile trovarne di diversi tipi: è importante però fare attenzionealla loro formulazione in quanto possono contenere sali di alluminio, una cui applicazione continuativa, secondo alcuni studi, potrebbe favorire l’insorgere del tumore al seno. Ma non solo: anche altre sostanze come triclosan, etanolo e parabeni sono state giudicate come rischiose.

Poiché una volta applicato sulla pelle non viene risciacquato, le sostanze nocive in esso contenuto potrebbero essere assorbite dall’organismo con un loro conseguente accumulo a livello del tessuto mammario e questo potrebbe portare allo sviluppo del tumore.

Il problema è da tempo al centro del dibattito scientifico e sono ancora numerosi gli aspetti da chiarire tra cui ad esempio proprio il processo che porterebbe all’accumulo preferenziale di queste sostanze nocive a livello del tessuto mammario. Senza contare che l’organismo entra in contatto anche con i parabeni presenti in altri cosmetici come shampoo o creme solari, farmaci e addirittura alimenti.

Come preparare un deodorante

Il deodorante fai da te al bicarbonato è un ottimo rimedio contro i cattivi odori perché antisettico e battericida. Ecco come procedere:

  1. Prendete 100 ml di acqua distillata.
  2. Versate il bicarbonato di sodio e mescolate, se vedete che si dissolve, versatene ancora, fino alla sua saturazione. Quando vedete pulviscoli di bicarbonato, allora è il segno che siete arrivati alla saturazione. Lasciate riposare per mezz’ora e poi filtrate il tutto con una garsa o con un foglio di carta da cucina doppio.
  3. Versate 10 gocce di olio essenziale o di fragranza di vostro gusto.
  4. Infine, mettetelo in frigo per qualche ora per permettere una certa omogeneità.

Funziona sul serio e bloccherà i cattivi odori, questo grazie al bicarbonato di sodio che ha un’azione battericida. Provatelo e vedrete che riceverete due benefici: Salute e risparmio. Salute perchè sapete ciò che vi spruzzate, tutta roba naturale senza sostanze chimiche dannose e risparmio perchè vi costerà zero centesimi!

Per essere sempre aggiornati, seguitemi su facebook

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”13″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Resta aggiornato

Iscriviti cliccando qui
app android lemontube

Hit Articoli

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes