Connettiti con
Come fare un deodorante per la casa

fai da te donna

Come fare un deodorante per la casa

Spesso crediamo di regalare un buon profumo alla nostra casa

ma non sappiamo che stiamo avvelenando i nostri polmoni

Sono contraria ai prodotti di profumazione per la casa che troviamo in commercio, poichè hanno tante di quelle sostanze al loro interno che danneggiano gravemente la nostra salute. Mi chiedo allora, perchè non farlo con le nostre mani un deodorante per la casa? Semplice, profumato, economico.

Ecco come fare un deodorante per la casa

  • 80 ml di acqua distillata
  • 20 ml di alcool alimentare
  • 40/50 gocce di oli essenziali o fragranze (consiglio profumazioni agrumate o floreali per dare un odore fresco e naturale alla nostra casa).

Preparazione

Prendiamo un contenitore a spray, potete anche riciclarlo basta che lo laviate bene. Prendete poi un bicchiere e versate al suo interno 20 ml di alcool e le gocce di olio o fragranza. Mescolate per bene fino a che l’alcool non assume un colore verdognolo o giallastro. Infine versate nel contenitore spray l’acqua distillata e il preparato appena fatto. Mescolate agitando la bottiglia e fate riposare per tre giorni.

Finito, niente di più semplice. Fare un deodorante con le vostre mani, a parte il risparmio di soldi ma renderete l’ambiente vivibile e sano senza spargere nell’aria prodotti inquinanti. Pensate, il 30% del cancro ai polmoni deriva da questi maledetti prodotti chimici. Non ci sarà bisogno di conservanti al suo interno poichè l’alcool conserverà il prodotto integro per almeno 5 mesi.

Io ne creo tantissimi, spesse volte non adotto nemmeno gli oli essenziali, ma prendo le bucce di limoni, foglie di menta o basilico e le lascio a macerare nell’alcool per 10 giorni, poi filtro tutto e voilà, mescolo con l’acqua distillata. Facendo così risparmierete anche di comprare oli e fragranze.

Continua a leggere
Potrebbe piacerti anche ...
Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Resta aggiornato

Iscriviti cliccando qui
app android lemontube

Hit Articoli

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes