Connettiti con
app android lemontube
come mantenere il fisico

Teniamoci in forma

Come mantenere il peso forma

Siamo pigre per andare in palestra?

Ecco allora un modo per non prendere peso

Quante volte ci capita di sudare mesi su mesi per perdere quella maledetta pancia e finalmente dopo esserci riuscite iniziamo di nuovo a sorridere alla vita. Ma ahimè quel sorriso dura davvero poco, giusto il tempo per dire cis.

La pancia replica le stesse scene del film ” A volte ritornano” e questo ci tormenta in un modo davvero impressionante fino al punto di compromettere la nostra vita sociale. Come mantenere il peso forma senza di nuovo rifare quelle diete e manovre faticose?

Innanzitutto voglio svelarvi un piccolo segreto: Sapete che fare delle diete ferree portano grandi risultati? Certo che si, mi risponderete, ma portano anche a grandi disastri. Primo tra tutti, si rischia di perdere vitamine importanti per il nostro equilibrio fisico. Secondaria cosa, quando si fanno diete troppo disciplinate, basta fermarle per un mese e riprendere il doppio o peggio il triplo dei chili. Ecco cosa fare per non prendere peso e mantenere realmente il nostro fisico sempre in forma:

Eliminate lo zucchero

Questo si sapeva già ma bisogna eliminarlo non del tutto. C’è chi prende ad esempio il caffè, per non aumentare peso lo elimina prendendo non più la dolce tazza di caffè ma fiele. Sbagliatissimo. Se siamo abituate a un cucchiaino, dimezziamolo. Se due, prendiamone uno fino ad arrivare a mezzo di cucchiaino di zucchero.

Il nostro corpo ha bisogno di registrare le abitudini alimentari per poter poi adeguarsi. Mai e poi mai eliminare tutto in un colpo solo, sarebbe sbagliato e potremmo avere l’effetto al contrario.

 

LEGGI ANCHE: La dieta che fa prendere peso invece di farlo perdere

 

Bere tanta acqua

Molte lo sanno ma non lo fanno. Bere molta acqua vuol dire avere un corpo puro, libero da scorie e da tutte quelle cose che man mano si depositano fino a diventare grassi. L’acqua equilibra il nostro organismo, ci permetterà di avere sempre pulito l’intestino e quindi tenere lontana la stipsi, un’altra causa dell’ingrossamento della nostra pancia.

Pasta e pane

La pasta? Buonissima, perchè eliminarla? Il pane? Ottimo perchè eliminarlo? Dobbiamo solo fare in modo che entrambi non vengano accoppiati. Se mangi pasta, non mangiare pane, se mangi pane non mangiare pasta. Semplice non credete? Mai superare i 100 gr dell’uno e dell’altro al giorno.

dimagrire mangiando frutta

Frutta sempre

Consumare frutta acquosa, come cocco, anguria, arance, pompelmi… insomma la frutta fa davvero bene e non dovremmo mai farne a meno, ma……mangiarla mezz’ora prima dei pasti principali. Questo ci permetterà non solo a placare la fame a tavola ma il nostro organismo non si gonfierà, quindi assimileremo in modo perfetto le vitamine della frutta.

Verdura e legumi

La verdura per lo meno due volte a settimana dovrebbe essere consumata. Specie, gli spinaci, la cicoria, i broccoli. Sono ricchi di ferro, potassio, magnesio. Il nostro corpo assimilerà proteine ma allo stesso tempo manterrà in forma l’organismo.

Uno che fa?!

L’errore più grande è proprio questo. Un cioccolatino che fa? Se fosse realmente uno, direi niente, ma non dovete contare il giorno ma la settimana…in sette giorni quanto ne consumate? Gelati, bevande gassate, dolci e merendine? Se per tre giorni avete assimilato questi alimenti, siete fregate, insomma dovete regolarvi e se proprio non ce la fate, ricordatevi non fate passare oltre le 24 ore dopo aver mangiato tutta questa schifezza, senza fare almeno qualche esercizio fisico di 15 minuti.

Colazione

La cosa sbagliata è che molte donne al mattino non fanno colazione, cosa davvero sbagliata, quest’abitudine vi farà ingrassare. Sapete che mangiare di mattina, si brucia facilmente le calorie? Quindi approfittatene per cibarvi di qualcosa di dolce.

il vino fa ingrassare

Alcool

Mai esagerare, se amate vino ad esempio, non consumatelo tutti i giorni, e se proprio non ce la fate, allora prendete mezzo bicchiere per tutta la giornata. Evitate come la morte le bibite se non il tè nero o verde, ma non imbottigliato.

Consumare di tutto

Non mangiate solo cibi dietetici ma di tutto, questo permetterà al vostro corpo di equilibrarsi e assimilare tutte le proteine. Non fate uso di pillole dietetiche, servono solo a rovinarvi la vita. Preferite sempre prodotti biologici ed evitate quelli con troppi conservanti.

Vita sedentaria

Almeno tre volte a settimana, dovete fare mezzora di fitness, o passeggiate lunghe di un paio di km. Se siete sempre sedute, sarà una missione impossibile, mantenere il vostro lavoro precedente.

Non mangiare dopo cena

L’abitudine più malsana è quella di mangiare ancora dopo cena. Tipo, mi vedo un film? Mangiando patatine o frutta o quello che volete. Il nostro corpo, specie se abbiamo superato i 30 anni, dalle 20,00 in poi rallenta il suo metabolismo, quindi tutto quello che rimane lo deposita trasformandolo in pappa e ciccia.

dimagrire facendo sesso

Fare sesso

Non è uno scherzo e molto probabilmente tante di voi lo sanno già o l’hanno sperimentato. Almeno due volte a settimana se avete un dolce maritino o fidanzatino, esercitate l’amato sesso. Beh se lo facessimo tutti i giorni avremmo tutti un fisico perfetto. In pratica fare sesso si bruciano 4 kilocalorie al minuto, pensate se fate jogging in un minuto ne bruciate 9. Quindi credo sia meglio fare l’amore, almeno ci si diverte, non credete? Ma la cosa bella non è il movimento del rapporto sessuale a bruciare le calorie ma proprio lo stato di eccitamento, poichè mette in moto la nostra circolazione, l’adrenalina e le energie vengono coinvolte. Se fate mezzora di preliminari tra baci e… consumate circa 150 calorie. Se usate la posizione del missionario, bruciate sulle 130 calorie in 10 minuti, se invece siete voi a predominare e a condurre il gioco, direi che in 10 minuti consumerete sulle 300 di calorie in modo approssimato. Il sesso in piedi invece può raggiungere anche 500 calorie bruciate. Ma mantenetevi forti: in quei 5 secondi di orgasmo, brucerete 110 calorie. Allora? Che ne dite? Ci rimettiamo in pista? Il sesso è la miglior palestra che si possa avere per non ingrassare mai.  Fare sesso fa dimagrire sul serio.

Ecco come mantenere il peso forma, bastano poche accortezze e sano divertimento.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su