Connettiti con
app android lemontube
pelle

Teniamoci in forma

Come mantenere in forma la nostra pelle

Non è solo il nostro fisico da dover mantenere in forma

..Ma anche la nostra pelle

[dropcap]U[/dropcap]na cosa che forse non avete mai pensato e che invece sarebbe indispensabile per apparire agli occhi degli altri, più smaglianti e più in forma. Sto parlando della nostra pelle. Se non è curata e nutrita a dovere potrebbe creare effetti visivi distorti sul nostro fisico. Esempi? Una pelle secca da meno lucentezza, facendo apparire in modo eccessivo, la nostra cellulite. Una pelle irritata potrebbe creare rossori, che risalterebbero punti che magari non vorremmo mettere in evidenza. Avete mai visto quei grafici esperti cosa fanno su facebook? Aggiungono luce su alcuni punti cardini, quelli più vistosi, proprio per esaltare le nostre forme. Ma…sappiamo tutti che non è reale.

Quindi prima di qualsiasi altra cosa, diete, ginnastica e tutto quello che è in noi in possesso, dobbiamo migliorare la nostra pelle.

Come?

La nostra pelle prima di essere migliorata dall’esterno va fatto dall’interno. Dobbiamo quindi seguire delle diete specifiche, dei cibi che dobbiamo mangiare…

Carote

Sono sincera, abbiamo così tante volte parlato delle carote che quasi quasi faccio astinenza. Ma se ci teniamo alla nostra bellezza non possiamo escluderla. In un articolo ho già sfatato il mito della carota salva occhi. Non serve solo a quello! Le carote offrono una delle migliori fonti di vitamine e minerali per la pelle. Sono ricche di beta-carotene, essenziale per il vostro aspetto e colorito, consente di avere un bagliore giovanile. combatte anche l’acne , rughe, migliora l’idratazione e l’elasticità e combatte l’infiammazione. Non dovete per forza diventare dei conigli di playboy, ne bastano 3 al giorno, crude ovviamente.

mangiare spinaci

Spinaci

Perchè stato distorcendo il viso? Non fate come i bambini che non amano mangiare la verdura, quest’ultima è ricca anzi ricchissima, peggio di uno sceicco, sapete perché? Ha un numero elevato di clorofilla. Questo elemento aiuta a purificare e liberare la pelle dall’interno verso l’esterno, e la vitamina E anche molto presente negli spinaci, aiuta a trattenere l’umidità e prevenire le rughe. Infine gli adorati e incompresi spinaci, sono ricchi di ferro, che serve appunto ad aumentare il flusso di sangue, in modo che il nostro viso appaia vivace e splendente.

mangiare pesce

Pesce

Il pesce è il mio preferito, anche perché grazie al fatto che lo mangio 4 volte a settimana posso dire che la mia pelle è più giovane ora che quando andavo alle scuole medie. Il pesce è ricco di proteine  aiuta a mantenere la pelle giovane, come se fermasse il tempo, grazie ai suoi grassi sani.

Cetrioli

Li mangio spesso all’insalata, con aceto e limone, sono un vero toccasana per la nostra pelle in quanto sono ricchi di silicio, questo permette di mantenere l’elasticità del nostro tessuto e sappiamo bene che la pelle più è elastica e meno tenderà a formare rughe. Inoltre i cetrioli sono utili a combattere gli occhi gonfi e le occhiaie poichè sul nostro organismo hanno un effetto diuretico e sono ricchi di acqua.

mangiare cipolle

Cipolle

E lo so state pensando: “ma scherzi? Mai mangerò cipolle” ed io vi rispondo: “Sbagliate di grosso!” le cipolle tengono lontano l’acne e brufoli grazie alla loro ricca quantità di zolfo, senza parlare del fatto che è un vero antiossidante, questo permette al nostro organismo di combattere le rughe.

Infine le mandorle come le noci completano la bellezza della nostra pelle, dando un tocco lucido, morbido e nutriente. Ora avete capito il segreto di come mantenere in forma la nostra pelle, un modo che vi assicuro non fallisce mai. Curarla dall’interno è 100 volte migliore che curarla dall’esterno.

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes