Connettiti con
app android lemontube
come personalizzare le icone di windows

COME FARE

Come personalizzare le cartelle windows

Come personalizzare le cartelle windows

Siete amanti delle serie tv?

Volete essere perfetti e precisi? Ecco come fare per avere una vera videoteca

Avete tantissime serie tv sul vostro pc, avete perso giornate intere per catalogarle nelle cartelle, dividendo stagioni, serie e puntate. Ma diciamocela tutta, le cartelle gialle di windows sono davvero noiose, e spesso avendo tantissime serie o film, impieghiamo del tempo prima di trovarle. Oggi voglio quindi presentarvi una cosa davvero fantastica, di certo non è una novità ma forse molti di voi non sanno che le cartelle di windows si possono personalizzare.

Ecco come fare per avere un pc da vero appassionato di Cinema e serie tv

Tranquilli, ci tengo a precisare che non è nulla di complicato, anzi è più facile a fare che a dire. Partiamo subito, vi sento ansiosi, quindi, basta parlare, ops, scrivere e passiamo al lato pratico!

  1. Prima di qualsiasi cosa, prendiamo una serie tv o quel che volete personalizzare e assegnare una cartella speciale. Nel mio caso, visto che sono un appassionato di Supernatural, farò quella.
  2. Bene, scelta la serie, (ovviamente potrete personalizzare anche tutte le cartelle del pc) rechiamoci su questo sito dove ci sono infinite cartelle già pronte da scaricare gratis.
  3. Una volta entrati, al centro c’è un bel form dove scrivere il nome della nostra serie preferita che desideriamo personalizzare.come personalizzare le icone di windows
  4. Cerchiamola….una volta trovata, dobbiamo cliccare sul tasto dove vedrete il simbolo di Windows, .ic0icone windows serie tv
  5. Scarichiamola e salviamola sul desktop.
  6. Ora non ci resta che creare una nuova cartella, cliccando nel vuoto del desktop, tasto destro del mouse/nuovo/cartella.
  7. Avremo quindi una nuova cartella da rinominare, nel mio caso la chiamerò “Supernatural”.cartella windows supernatural
  8. Bene, ora viene il bello: dobbiamo solo personalizzare. Per poterlo fare dobbiamo aprire quella appena creata e cliccare al suo interno il tasto destro del mouse sulla voce proprietà. come personalizzare le icone windows
  9. Ora non ci resta che cliccare su cambia icona e successivamente su sfoglia, caricando il file .ico che abbiamo scaricato precedentemente.cambiare icona windowscambiare le icone di windows personalizzate
  10. Date ok, applica e di nuovo ok. Fatto!!! Avete appena creato una cartella di windows personalizzata. 

cartelle serie tv

Se volete ingrandirle perchè magari le vedete troppo piccole per i vostri occhi, allora non dovete fare altro che cliccare sulla cartella, tenere premuto ctrl della vostra tastiera e girare la rotellina del mouse.

IMPORTANTE:

Le immagini (file ico) non dovrete cestinare, sennò vi troverete di nuovo la cartella di default di Windows. Quindi il mio suggerimento è creare una cartella con tutte le immagini al suo interno e porla nell’HD di archiviazione, o dove preferite.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su