Connettiti con
app android lemontube
punch caldo

BEVANDE

Come preparare un punch per riscaldarci in inverno

Come preparare un punch per riscaldarci in inverno

Preparare un punch in inverno è una cosa fighissima

L’inverno ormai è alle porte, il freddo sta già iniziando a fare vittime spargendo il raffreddore, problemi respiratori e sinusite…chi più ne ha più ne metta..insomma mica possiamo in ogni momento ricorrere ai medicinali….cosa fare? Ecco il rimedio: Vi spiegherò come preparare un punch caldo e buonissimo da gustare mentre si guarda la tv.

Come  preparare un punch per curare il raffreddore? Beh innanzitutto diciamo che non è solo per curare il raffreddore, ma ogni forma di raffreddamento, di congestione nasale e pettorale, mal di gola o semplicemente per riscaldarci. Quindi se pensate che non vi serva affatto, vi sbagliate….è una bevanda piacevolissima in inverno e credetemi, se la gustate una volta, vorrete prepararla sempre, e poi preparare un punch in inverno è una cosa fighissima.

Ingredienti

  • ZUCCHERO
  • WHISKY O BRANDY  O RUM
  • VINO BIANCO
  • ARANCIO

PREPARAZIONE

Per fare un buon punch e tenerlo sempre a portata di mano e berlo ogni sera ecco come fare:

Prendete un litro di acqua, 250 gr di zucchero, mezzo litro di vino bianco, mezzo bicchiere di whisky e la buccia di un arancio.

Sciogliete lo zucchero nell’acqua in una casseruola sul fuoco a fiamma media. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto, togliete la casseruola dal fuoco, versate il vino bianco e il whisky, inserendo al suo interno anche la buccia di arancio. Rimettete a bollire per qualche minuto il tutto…Fine, non vi resta che berlo.

Da notare: un litro di punch è davvero tanto, ma questo serve a non doverlo rifare ogni volta che si ha voglia. Quindi cosa fare? In pratica, basterà riscaldare la quantità che si desidera e berlo….niente di più facile.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più BEVANDE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes