Connettiti con
app android lemontube
come pulire il pc in modo efficace

COME FARE

Come pulire il PC in modo semplice e sicuro

Come pulire il PC in modo semplice e sicuro

Non c’è niente di più semplice

Come pulire il pc in modo sicuro

Ecco come pulire il pc in modo semplice e sicuro. Tutti noi sappiamo che la polvere si accumula all’interno del nostro pc  che a sua volta, influisce sulle prestazioni a tal punto che  alcuni componenti potrebbero guastarsi. Ancor peggio se in casa ci sono animali domestici a casa perché i loro peli mescolati alla polvere renderebbero tutto più complesso.

Le ragioni più importanti per cui si deve pulire periodicamente il pc hanno a che fare con il calore. Il calore non è buon amico di dispositivi elettronici in quanto, li mette sotto sforzo. I componenti si surriscaldano e se la ventola è bloccata da tanta sporcizia, rischierete di farla grossa.

Ecco cosa serve per capire su come pulire il pc e soprattutto in modo veloce ed efficace. Per pulire il vostro pc avete bisogno di:

  1. un cacciavite
  2. una mascherina
  3. una bomboletta di aria compressa
  4. un pennello

Cacciavite

Prima di tutto bisogna aprire il pc sul lato posteriore, nello scompartimento della ventola. Vi raccomando conservate tutti i pezzi per non perderli e ritrovarvi con lo scompartimento aperto.

Mascherina

Prendete la mascherina e applicatela alla bocca e al naso per evitare di mangiare polvere.

Bomboletta ad aria compressa

Ora il gioco si fa duro! Con il cacciavite, applicatelo tra la ventola in modo da bloccarla. A distanza di 20 o 30 cm da essa, iniziate a spruzzare aria un pò ovunque in modo da pulire il pc dalla polvere grossolana.

Pennello

Una volta terminato l’uso della bomboletta passerete al pennello. A cosa serve? Servirà a pulire per bene ogni ala della ventola. Potete intingerlo nell’alcool etilico in modo che sia più efficace.

Stop! Ora non vi resta che richiudere il tutto. Vedrete la temperatura CPU migliorare di gran lunga. Questo metodo dovrete utilizzarlo almeno due volte l’anno, soprattutto prima dell’estate.

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su